Salta al contenuto principale

Indian Pursuit, la maxi GT più scattante

È una GT all’americana, comoda... e pesante. Ha una dotazione ricchissima e un gran motore. Il prezzo però è salato

Dopo le classiche bicilindriche retrò e la scattante Scout, la Pursuit si propone come rivale diretta di Electra e Tour Glide Limited. Il suo punto forte è il motore: un moderno bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1.768 cm³, 121 CV e 178 Nm di coppia a 3.800 giri. È abbinato a un cambio a 6 marce con frizione assistita, ideale per spingere i 400 kg (a secco) della moto. L’impianto frenante monta due dischi Brembo da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini.

Image

I portaoggetti non hanno serratura. Lo schermo touch consente la gestione intuitiva di elettronica e infotainment.

Dotazione molto ricca


La Pursuit ha di serie 3 riding mode, ABS e controllo di trazione cornering, parabrezza elettrico, cruise control, sella e manopole riscaldate. Include due valigie e un baulone con schienale per il passeggero, per un totale di 133 litri di capacità. L’ammortizzatore ha la regolazione elettronica del precarico. Il cruscotto integra un display touchscreen a colori da 7”, con gestione dell’audio, navigatore satellitare, Apple CarPlay, USB e connessione smartphone.

Image

Il frontale largo e imponente protegge bene da aria e acqua.

Come va

La posizione di guida è quasi perfetta, la sella accogliente e la carena protegge bene. Il parabrezza è un po’ alto e il peso notevole si sente nelle manovre, dove sarebbe utile la retromarcia (non disponibile). In marcia è maneggevole e precisa, il motore spinge forte e nel riding mode Sport diventa quasi sportiva. Elettronica ben calibrata, cambio preciso, frizione poco modulabile. Ottima frenata e sospensioni ben tarate.

Image


 

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)1768
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioa 6 marce
Potenza CV (kW)/giri121(90)/5.500
Freno anteriorea doppio disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)67
Interasse (cm)166,8
Lunghezza (cm)261,0
Peso (kg)400
Pneumatico anteriore130/60 - 19"
Pneumatico posteriore180/60 - 16"
Capacità serbatoio (litri)22,7
Riserva litrind

 

Leggi altro su:

Indian Motorcycle Pursuit Limited 2022

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
9
1
1
1
3
Voto medio
3,8
3.8
15 voti
Aggiungi un commento
Profile picture for user mary“maryp”p85
mary“maryp”p85
Sab, 21/06/2025 - 11:45
ECCO QUESTA E' UNA VIAGGIATRICE ALTRO CHE GS .....
Mary dillo sottovoce perché penso che molti motociclisti non condividono il tuo pensiero. Personalmente ho fatto migliaia di Km ma nemmeno uno con la GS.