Indian Pursuit, la maxi GT più scattante
È una GT all’americana, comoda... e pesante. Ha una dotazione ricchissima e un gran motore. Il prezzo però è salato

Foto e immagini















































Dopo le classiche bicilindriche retrò e la scattante Scout, la Pursuit si propone come rivale diretta di Electra e Tour Glide Limited. Il suo punto forte è il motore: un moderno bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1.768 cm³, 121 CV e 178 Nm di coppia a 3.800 giri. È abbinato a un cambio a 6 marce con frizione assistita, ideale per spingere i 400 kg (a secco) della moto. L’impianto frenante monta due dischi Brembo da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini.

I portaoggetti non hanno serratura. Lo schermo touch consente la gestione intuitiva di elettronica e infotainment.
Dotazione molto ricca
La Pursuit ha di serie 3 riding mode, ABS e controllo di trazione cornering, parabrezza elettrico, cruise control, sella e manopole riscaldate. Include due valigie e un baulone con schienale per il passeggero, per un totale di 133 litri di capacità. L’ammortizzatore ha la regolazione elettronica del precarico. Il cruscotto integra un display touchscreen a colori da 7”, con gestione dell’audio, navigatore satellitare, Apple CarPlay, USB e connessione smartphone.

Il frontale largo e imponente protegge bene da aria e acqua.
Come va
La posizione di guida è quasi perfetta, la sella accogliente e la carena protegge bene. Il parabrezza è un po’ alto e il peso notevole si sente nelle manovre, dove sarebbe utile la retromarcia (non disponibile). In marcia è maneggevole e precisa, il motore spinge forte e nel riding mode Sport diventa quasi sportiva. Elettronica ben calibrata, cambio preciso, frizione poco modulabile. Ottima frenata e sospensioni ben tarate.

Carta d'identità
Motore | bicilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 1768 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV (kW)/giri | 121(90)/5.500 |
Freno anteriore | a doppio disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Altezza sella (cm) | 67 |
Interasse (cm) | 166,8 |
Lunghezza (cm) | 261,0 |
Peso (kg) | 400 |
Pneumatico anteriore | 130/60 - 19" |
Pneumatico posteriore | 180/60 - 16" |
Capacità serbatoio (litri) | 22,7 |
Riserva litri | nd |
Indian Motorcycle Pursuit Limited 2022
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
- Accedi o registrati per commentare
- Accedi o registrati per commentare