PRIMI CONTATTI

Harley-Davidson Dyna Fat Bob 2014

Mostra i muscoli e frena bene
La Fat Bob ha un aspetto “rude” e sospensioni rigide, ma in viaggio è comoda più di quel che sembri. Ha un motore vigoroso e freni adeguati alla mole. Rifinita con cura, prezzo corretto
€ 17.100
Mostra i muscoli  e frena bene
Come è fatta
Nella a gamma Harley-Davidson, la Fat Bob è uno dei modelli che più dividono gli appassionati. C’è chi ama questa cruiser “muscolosa” realizzata su misura per il mercato tedesco (ai biker teutonici piacciono le “ruote grosse”) e chi invece non la sopporta: di solito chi è di bassa statura e non arriva alle pedane (troppo) avanzate. Un problema che la casa ha cercato di risolvere in questa versione con una nuova sella che avvicina il pilota al manubrio e alle pedane... ma chi è sotto il metro e 80 fatica ancora. Questa H-D è comunque una moto dalla forte personalità, rivista con gusto per il 2014 con un parafango posteriore con le luci di posizione a led integrate, un nuovo proiettore anteriore, nuove grafiche e molti particolari in nero opaco. Il motore è il vigoroso bicilindrico Twin Cam nero da 103 pollici cubici raffreddato ad aria e montato su supporti in gomma. Nella ciclistica troviamo una robusta forcella con steli da 49 mm e un doppio disco anteriore grazie al quale la moto frena come Dio comanda. Curatissime le finiture, che giustificano il prezzo piuttosto “importante”.

Come va
Chi è sopra il metro e 80 sulla Street Bob sta comodo e raggiunge facilmente le pedane (molto) avanzate; gli altri... non ci arrivano. Le sospensioni sono di qualità, ma hanno un’escursione limitata: sulle buche e sull’asfalto rovinato si salta. Bene la maneggevolezza, malgrado il peso e le dimensioni “importanti”, e anche la frenata grazie al doppio disco anteriore e all’ABS ben a punto. Su strada la Fat Bob è precisa e invoglia anche a una guida piuttosto “allegra” ma è meglio non farsi prendere la mano, perché in curva si tocca subito l’asfalto con le pedane. Il motore da 1690 cm3 spinge bene a tutti i regimi, ma dà il meglio ai bassi: rispetto al precedente motore da 1584 cm3 però si dimostra nettamente più brillante e pronto a prendere i giri.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 1690
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 79(58)/5010
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 69
Interasse (cm) 162
Lunghezza (cm) 240
Peso (kg) 320
Pneumatico anteriore 130/90 - 16"
Pneumatico posteriore 180/70 - 16"
Capacità serbatoio (litri) 18,9
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI

Harley-Davidson Dyna

  • Prezzo€ 17.100
  • Peso305 Kg
  • Serbatoio18,9 l
  • Altezza sella69 cm
  • Lunghezza240 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI