PRIMI CONTATTI

Sym Fiddle II 125 2011

Leggero ed economico
Ha linee retrò, ma il Fiddle è uno scooter moderno e riuscito. Costa poco da comprare e mantenere, è leggero e adatto al traffico intenso, va bene per viaggiare da soli o in coppia.
€ 1.800
Leggero ed economico

Come è fatto

Si ispira allo stile degli scooter anni 60, ma sotto la carrozzeria tondeggiante il Fiddle 125 ha un moderno motore 4T che consuma poco. Compatto e leggero, ha la sella ben imbottita e bassa da terra che facilita l’appoggio dei piedi anche ai più minuti. Per la facilità di guida, va benissimo anche per chi è alle prime armi e cerca un mezzo per spostamenti veloci in città. Lo spazio è ben sfruttato: la sella può ospitare comodamente anche un passeggero, la pedana piatta è abbastanza larga per le borse della spesa, c’è il vano sottosella e anche un bauletto in tinta (di serie) dove mettere il secondo casco. Curato nell’assemblaggio delle plastiche, ha poche viti a vista e una dotazione completa: doppio cavalletto, antifurto meccanico e due specchietti cromati. Il prezzo è molto invitante.
A sinistra, il faro tondeggiante sul manubrio ricorda gli scooter anni 60. Lo scudo bombato ripara bene dall’aria, manca solo un parabrezza. A destra, nel vano sottosella ci sta un casco jet. Vicino al tappo del serbatoio c’è il pulsante che aziona l’antifurto meccanico.

Come va

La posizione di guida è comoda, il manubrio vicino al corpo del pilota aiuta il controllo dello scooter che è comunque molto leggero e facilissimo da guidare. Veloce nei cambi di direzione, curva in un fazzoletto ed è sempre facile infilarsi tra le auto in coda sfruttando le dimensioni compatte anche in larghezza. Il motore raffreddato ad aria è un po’ rumoroso ma scattante. Efficace il freno anteriore, mentre quello dietro a tamburo è un po’ più pigro. Solo discrete le sospensioni perché filtrano poco rotaie e pavé, trasmettendole al manubrio e al guidatore.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 124,6
Raffreddamento a aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 8,8 (6,5)/8000
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a tamburo
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 77
Interasse (cm) 132
Lunghezza (cm) 187
Peso (kg) 107
Pneumatico anteriore 110/70-12
Pneumatico posteriore 120/70-12
Capacità serbatoio (litri) 5
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 10 Dicembre 2019
    Ha motore e freni potenti, sella bassa, scudo largo e protettivo ma le sospensioni sono tarate un po’ rigide
  • 25 Ottobre 2019
    Il nuovo maxiscooter della casa taiwanese è ben fatto, ha un brillante motore bicilindrico e tiene bene la strada. Efficaci frenata e sospensioni, comoda e "rilassata" la posizione di guida. Prezzo molto interessante, come da tradizione SYM
  • 12 Ottobre 2019
    Il nuovo “midi” a ruote alte di SYM ha un motore brillante, freni potenti e un ampio sottosella. OK il prezzo

Sym Fiddle II

  • Prezzo€ 1.700
  • Peso107 Kg
  • Serbatoio5,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza187 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI