Agile, leggera e curata
Facile da guidare e ben rifinita, monta un motore tranquillo e sospensioni morbide. Corretto il prezzo, ma i più alti stanno “stretti”.
€ 3.840
Foto e immagini
Com'è fatta
Ha solo quello che serve veramente a una moto... e basta. La Tango 250 è una scrambler essenziale, perfetta per l’uso in città ma a suo agio anche nel fuoristrada leggero. La sella è stretta e poco imbottita. La posizione di guida corretta: solo chi è dal metro e 80 in su guida con le gambe rannicchiate, per la ridotta distanza tra sella e pedane. Il motore è stato rivisto: ora monta un contralbero per ridurre le vibrazioni, una frizione più morbida, mentre la nuova taratura di centralina e carburatore migliora l’erogazione. Ben fatte le finiture, come da tradizione Rieju: quel poco che c’è è fatto come si deve. Tutto sommato corretto il prezzo.
A sinistra, il cruscotto è realizzato in plastica economica: ha solo uno schermo a cristalli liquidi e le spie non si vedono bene in pieno sole. A destra, il faro anteriore non è molto potente: meglio fare attenzione di notte.




Come va
Leggera e snella, dà subito confidenza. La Tango 250 è molto agile e manovra senza difficoltà in poco spazio, mentre le sospensioni da scrambler (morbide e con buona escursione) assorbono bene le buche. Il comfort è limitato solo dalla scarsa imbottitura della sella. Il monocilindrico 250 spinge fluido, le scarse vibrazioni non infastidiscono ma le prestazioni sono tranquille, adatte soprattutto per la città e qualche gitarella. La Tango imposta rapida le curve e ha una buona tenuta di strada, ma è meglio evitare la guida sportiva perché le sospensioni morbide possono innescare qualche ondeggiamento. Discreto il cambio e buona la frenata: i due dischi fanno un buon lavoro e i comandi sono ben modulabili.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
| Motore | monocilindrico 4 tempi |
| Cilindrata (cm3) | 250 |
| Raffreddamento | a aria |
| Alimentazione | a carburatore |
| Cambio | a 5 marce |
| Potenza CV (kW)/giri | nd |
| Freno anteriore | a disco |
| Freno posteriore | a disco |
| Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
| Altezza sella (cm) | 83 |
| Interasse (cm) | 130,5 |
| Lunghezza (cm) | 199 |
| Peso (kg) | 101 |
| Pneumatico anteriore | 110/90-19” |
| Pneumatico posteriore | 120/90-16” |
| Capacità serbatoio (litri) | 6,3 |
| Riserva litri | nd |
Rieju Tango 250 2011
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento