Salta al contenuto principale

Ducati, tutte le novità targate 2021

Con la necessità di aggiornare la gamma alla nuova Euro5, Ducati ha allungato la lista dei modelli a disposizione, aggiungendone alcuni e rinnovandone altri. Tra queste novità spiccano su tutte la Mulstistrada V4 e la Monster. In attesa di poterle vedere, e toccare, eccovi un accurato riassunto di tutto quello che è accaduto
Supersportive, naked sportive, roadster, maxi cruiser, crossover e anche bici elettriche, la lista delle novità Ducati targate 2021 è parecchio lunga e ben assortita. Ma se per la Panigale V4, la SuperSport 950, la famiglia delle Scrambler e delle Diavel si tratta per lo più di aggiornamenti lievi e di un allargamento delle versioni disponibili, le "belle" del mazzo sono senza dubbio la Multistrada V4 (qui potete leggere, vedere e ascoltare la nostra prova) e la nuova Monster: ad accomunarle l'abbandono del telaio a traliccio in favore di un più "moderno" e leggero monoscocca in alluminio ispirato a quello della Panigale V4. Ed ora, tutte le novità 2021.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini
La casa di Borgo Panigale e quella di Sant'Agata Bolognese hanno collaborato insieme in quella che è forse la più bella versione della Diavel, che sfoggia tanti dettagli stilistici dedicati alla "Lambo" Sian FKP37. Tra le novità:
 
- colorazione speciale
- cerchi ruota forgiati
- componenti in carbonio

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati Monster
La naked bolognese è tutta nuova, dalle forme del serbatoio e della coda alla ciclistica, che non vede più al centro il telaio a tralilccio ma un inedito monoscocca in alluminio, che la rende leggera e snella. Il motore è quello della Hypermotard. Tra le novità:

- pesa poco, 188 kg in ordine di marcia
- motore da 111 CV, disponibile anche in versione A2
- ABS di tipo cornering
- fanaleria tutta a led

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati Multistrada V4
La crossover bolognese è tutta nuova, dal design all'ergonomia, dalla ciclistica all'elettronica. E ovviamente nel motore, quel V4 Granturismo derivato dal quattro cilindri della Panigale V4. Tra le novità:

- motore da 170 CV
- telaio monoscocca in alluminio
- maggiore comfort
- elettronica completa

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati Panigale V4 SP
Per il 2021 torna in listino una sigla storica per le sportive bolognesi, la SP che va ad allargare la famiglia della Panigale V4. Tra le novità:

- elettronica affinata da pista con "race mode" sdoppiato per fondi perfetti o con poco grip
- cerchi in carbonio
- serbatoio in alluminio spazzolato

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati Scrambler NightShift
Per il 2021 la famiglia delle Scrambler si aggiorna alla Euro 5, con la "1100" che vede l'arrivo della Pro Dark e la "800" quello di una versione inedita, la NightShift, sintesi perfetta della Full Trottle e della Cafe Racer, che escono dal listino. Tra le novità:

- stile cafe racer
- seduta da flat track
- ruote a raggi 

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati SuperSport 950
Ritocchi importanti anche per la sport tourer, che sfoggia un'estetica sempre più vicina a quella della Panigale V4. Tra le novità: 

- carena tutta nuova
- seduta studiata anche per i più alti
- elettronica evoluta con piattaforma inerziale a 6 assi
- parabrezza regolabile

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati XDiavel 1260 Black Star
Oltre all'aggiornamento del motore alla normativa Euro 5, la power cruiser italiana si presenta con un'inedita livrea aggressiva definita Black Star, più una seconda, la "Dark Stealth", per la XDiavel "base"

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli



Ducati e-MTB, le bici elettriche
La gamma delle biciclette a pedalata assistita realizzata insieme alla Thok si allarga. Ora sono tre, due Ducati una Scrambler

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli

Aggiungi un commento