NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati XDiavel 2021, nuova versione e colorazione inedita

Ducati aggiorna la gamma XDiavel, insieme all'omologazione Euro 5, obbligatoria per il 2021, arrivano la versione Black Star e una nuova colorazione “Dark Stealth” per la versione "base". Ecco come sono fatte e le loro caratteristiche

Ducati XDiavel 2021, nuova versione e colorazione inedita
Per il 2021, Ducati dà una “rinfrescata” alla famiglia XDiavel innanzitutto adeguando i motori alla nuova normativa Euro 5 e poi, aggiornando la gamma con l'arrivo di una nuova versione che enfatizza l'animo stradale della muscle bike bolognese e una nuova colorazione dedicata alla versione standard. Ecco tutte le novità.

1) Xdiavel Black Star livrea tutta nuova
La Black Star infatti è dotata di una livrea inedita che ne fa risaltare le forme grazie a una bella combinazione di gradazioni di grigio. Cambiano anche i cerchi che per la Black Star (qui sopra) sono forgiati e lavorati in nero lucido. All’anteriore, il cerchio ruota è da 3,5” x 17’’, mentre al posteriore è previsto un cerchio da 8” x 17’’. Sul cerchio anteriore è montato uno pneumatico da 120/70 ZR17 con battistrada ridisegnato per massimizzare le prestazioni sul bagnato, mentre lo pneumatico posteriore è da 240/45 ZR17. Le coperture sono le nuove Pirelli Diablo Rosso III.  Debutta anche una nuova colorazione per la versione Dark, denominata Dark Stealth con telaio Carbon Black e ruote nero opaco.

2) Motore Euro 5
Il bicilindrico Ducati Testastretta DVT 1.262 cm3 diventa Euro 5 e per rispettare il nuovo standard europeo sulle emissioni è stato adottato un layout aggiornato del silenziatore derivato da quello della Diavel 1260, la potenza è di 160 CV a 9.500 giri/minuto con una coppia massima di 12.9 kgm a 5.000 giri/minuto. Confermata la piattaforma inerziale IMU di Bosch che consente la gestione di numerosi parametri e funzioni,  a partire dall'ABS e traction control entrambi cornering, il cruise control e il nuovo Ducati Power Launch, per gestire le partenze a tutto gas in sicurezza.

3) Tre pacchetti di accessori
Ducati Performance offre per l’XDiavel un catalogo accessori molto ampio. Accanto ai singoli particolari sono anche disponibili tre pacchetti di personalizzazione ecco cosa comprendono.
  • Sport Pack: manubrio avanzato, borchie per manubrio, tappo serbatoio carburante e set di cerchi in alluminio forgiato.
  • Touring Pack: borsa da serbatoio magnetica, sella pilota comfort, cupolino roadster
  • Urban Pack: cover per serbatoio fluido freno posteriore, cover per serbatoi fluido freno e fluido frizione, cover radiatore in carbonio, cover pignone, tappi telaio, contrappesi manubrio.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Febbraio 2021
    MotoGP news – Ducati ha puntato sui piloti giovani, promuovendo Jack Miller e Francesco Bagnaia alla squadra ufficiale. Fonsi Nieto, il coach del team Pramac dove entrambi hanno militato, approva questa mossa: "Penso che il ciclo di Dovizioso fosse già concluso prima ancora dell'inizio dello scorso anno"
  • News
    20 Febbraio 2021
    Tre tappe sono già inserite in calendario: DRE Road e DRE Rookie a Modena nei weekend 22-23 maggio e 25-26 settembre e DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. Tra le novità, DRE Racetrack “One to One – V2” con la Panigale V2
  • News
    18 Febbraio 2021
    Alan Cathcart, uno dei giornalisti più popolari del settore, ha realizzato un bel libro che non può mancare nella biblioteca di ogni ducatista. Si tratta di una monografia dedicata alle Ducati Monster “classiche”, quelle, per intenderci, dotate del mitico pompone a due valvole

Ducati XDiavel

  • Prezzoda € 19.990
  • Peso220 Kg
  • Serbatoio18,0 l
  • Altezza sella76 cm
  • Lunghezza231 cm