Gli scarichi MIVV per la Honda Transalp si chiamano Dakar e Oval e la differenza principale sta nel fatto che il primo è posizionato in alto ed è proposto in due finiture, mentre il secondo esce in basso ed è proposto in tre finiture
Per i modelli cross-enduro Honda CRF 250R e CRF 450R Surflex ha sviluppato due kit di dischi frizione completi perfettamente intercambiabili con i gruppi originali
La Maxi Speed Clutch 3G For Race si può regolare in uno spettro molto ampio: con l’innesto a un regime elevato se si dispone di un motore racing, oppure a un basso numero di giri per un motore "da passeggio"
Gli scarichi MIVV per la Honda Transalp si chiamano Dakar e Oval e la differenza principale sta nel fatto che il primo è posizionato in alto ed è proposto in due finiture, mentre il secondo esce in basso ed è proposto in tre finiture
Per i modelli cross-enduro Honda CRF 250R e CRF 450R Surflex ha sviluppato due kit di dischi frizione completi perfettamente intercambiabili con i gruppi originali
La Maxi Speed Clutch 3G For Race si può regolare in uno spettro molto ampio: con l’innesto a un regime elevato se si dispone di un motore racing, oppure a un basso numero di giri per un motore "da passeggio"
Polini ha presentato una nuova marmitta racing dedicata alla Vespa Primavera ET3. Si può montare sulla scocca originale e offre un sound contenuto ma... interessante
Questo nuovo kit cilindro/pistone promette un aumento delle prestazioni del 12% allo stesso regime di rotazione rispetto al kit precedente che già non era niente male…
Alcuni brevetti BMW circolanti sul web mostrano un servomeccanismo elettrico-idraulico per l’azionamento del cavalletto centrale. Un sistema che, pur riproducendo la stessa azione che siamo abituati a compiere per parcheggiare la moto, potrebbe evitare non poco fatica
Spinta dal bicilindrico parallelo da 649 cm3, 61 CV e 56 Nm di coppia, la X-Cape di Moto Morini è una vera “tuttofare” efficace sui passi di montagna e i sentieri sterrati. A lei Exan dedica il nuovo scarico X-Rally, vediamo com’è fatto e quanto costa
L’azienda bergamasca lavora da più di settant’anni sullo scooter più famoso del mondo e per questa versione ha preparato una centralina che lo trasforma una bomba. La “Engine Control Module” ECM Polini va sostituita a quella originale e permette di scegliere fra tre mappature diverse
Realizzato in Italia da SC-Project, il nuovo scarico RALLY-S è stato studiato e progettato appositamente per X-CAPE di Moto Morini. Il look è “da deserto” e la qualità indiscutibile: titanio ultraleggero, omologazione Euro 5, peso ridotto del36% e logo stampato a laser… Il prezzo?
Aggiornata con tre nuove mappature e l’aggiunta delle molle valvole, la centralina Polini per Vespa e Liberty 50 4T Euro 5 promette un aumento delle prestazioni davvero considerevole. L’utente può scegliere il livello di personalizzazione, fino a raggiungere con la mappa 3 i 10.000 giri al minuto! Ecco come funziona, come si installa e quanto costa
Chi desiderasse dare un po’ di brio in più al monocilindrico 4T del suo Yamaha X-Max dovrebbe dare un’occhiata al nuovo variatore messo a punto da Polini. Il produttore bergamasco promette regimi di rotazione superiori e, quindi, partenze “brucianti”. Ecco come è fatto e quanto costa