Salta al contenuto principale

Piaggio a spasso e di corsa con la super frizione Polini

La Maxi Speed Clutch 3G For Race si può regolare in uno spettro molto ampio: con l’innesto a un regime elevato se si dispone di un motore racing, oppure a un basso numero di giri per un motore "da passeggio"

Parti speciali

L’efficacia della frizione automatica è fondamentale sia per avere partenze brucianti, sia per un uso tranquillo nel quale invece fa comodo la dolcezza dell’innesto. Questa soddisfa entrambe le esigenze. È prodotta da Polini Motori ed è destinata ai maxi scooter equipaggiati con propulsori Piaggio a quattro tempi Euro 5 nelle cilindrate 125, 150, 250 e 300 cm³.

 

Si può regolare come si vuole

La Maxi Speed Clutch 3G For Race Ø134 ha caratteristiche particolari, perché il reparto esperienze dell’azienda bergamasca l’ha progettata in modo che sia possibile regolarne la taratura in uno spettro molto ampio: con l’innesto a un regime elevato se si dispone di un motore dalle caratteristiche racing, in modo da scattare solo quando si è raggiunto il punto di piena coppia, oppure a un basso numero di giri per un motore da diporto che ha nella dolcezza e nel tiro in basso le sue doti migliori. Città, turismo oppure competizioni, si può regolare la frizione secondo le proprie esigenze e senza troppe complicazioni: per effettuare l’intervento non è necessario smontare il gruppo frizione dalla trasmissione.

 

Ha tre masse centirfughe

È concepita per garantire un’eccellente resistenza alla fatica anche in caso di uso intensivo con numerose partenze sprint una dietro l’altra, ed è dotata di tre masse centrifughe invece delle classiche due per avere maggiore uniformità d’azione, cioè un intervento  più lineare; il materiale d’attrito è caratterizzato da un eccezionale resistenza all’abrasione alle alte temperature.

La frizione Polini Maxi Speed Clutch 3G For Race Ø134 è identificata dal codice 249.068 ed è disponibile presso tutti i rivenditori del marchio al prezzo di 89 euro + IVA.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento