Salta al contenuto principale

Kit Surflex per i motori Husqvarna: quando il gioco si fa duro… la frizione non molla

Si tratta di un kit dischi frizione completi realizzati appositamente per le motorizzazioni Husqvarna sia a due tempi che a quattro tempi. Sono progettati per avere caratteristiche racing e il produttore garantisce massima efficienza ed affidabilità
Parti speciali
Chi pratica fuoristrada sa quanto sia importante una buona frizione, soprattutto quando è il momento di cavarsi d’impaccio nelle situazioni più complicate. È a questo genere di utenti che si rivolge questa proposta della Surflex, storico marchio italiano specializzato nella produzione di guarnizioni per freni e frizioni, con alle spalle 70 anni di esperienza.

Husky a due e quattro tempi
Si tratta di un kit dischi frizione completi realizzati appositamente per le motorizzazioni Husqvarna sia a due tempi che a quattro tempi. Sono progettati per avere caratteristiche racing e il produttore garantisce massima efficienza ed affidabilità.
Il gruppo è costituito da nove dischi in alluminio pressofuso guarniti e da otto dischi intermedi in acciaio. A distinguerli è la formulazione del rivestimento specifica per l’uso offroad, costituito da una mescola nella quale sono presenti fibre e resine particolari, che richiedono una lunga lavorazione per ottenere una omogenea distribuzione all’interno del composto. È proprio ad esse che sono dovute le caratteristiche di stabilità del coefficiente d’attrito, unite ad una notevole resistenza alle alte temperature e all’abrasione. Dunque oltre a mettere al riparo dal rischio di slittamento anche se la frizione viene strapazzata, il kit garantisce una risposta più modulabile, e l’assenza di strappi od innesti bruschi anche sotto sforzo.
Il kit Surflex per i motori Husqvarna è identificato dal codice S2179/C ed è perfettamente intercambiabile con i dischi originali.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento