ACCESSORI

Peugeot Speedfight 50 4T al massimo con il variatore Polini

Questa versione del variatore Hi-Speed consente allo scooterino francese di ottenere eccellenti prestazioni senza compromettere l’affidabilità

Peugeot Speedfight 50 4T al massimo con il variatore Polini

Se andate alla ricerca delle prestazioni i cavalli sono importanti ma è ancora più importante trasmetterli alla ruota posteriore, e tenere il motore sempre al regime di massimo rendimento. Chi lavora sugli scooter sa bene quanto sia importante un variatore efficace e ben accordato, ed è proprio in questa direzione che ha lavorato Polini Motori sviluppando il suo variatore Hi-Speed.

 

Più escursione per la puleggia

Questa è la versione specifica per gli scooter Peugeot Speedfight 50 4T Euro 5 e consente di ottenere eccellenti prestazioni senza compromettere l’affidabilità dello scooter.

Sono diversi i punti sui quali l’azienda bergamasca è intervenuta e tra di essi il disegno della semipuleggia, che non è lineare ma presenta differenti gradi di inclinazione in modo da aumentare l’escursione della cinghia e ottenere così un aumento della velocità massima.

Per una risposta più lineare è importante la scorrevolezza dei rulli nelle piste, le quali sono state oggetto di un trattamento di lucidatura che riduce l’attrito; inclusa nella confezione c’è una serie di rulli da 5,3 grammi ricoperti con una speciale mescola di nylon e fibre aramidiche per migliorare ulteriormente lo scorrimento.

 

Più giri per il motore

È molto importante anche il regime al quale il motore viene tenuto e per questo nel kit variatore Polini per Peugeot Speedfight Euro 5 ci sono anche una molla di contrasto con carico maggiorato del 15% e una serie di molle frizione con carico maggiorato del 20% grazie alle quali l’innesto avviene a un regime più alto di 600 giri/minuto.

Il gruppo variatore è costruito interamente in Italia, è identificato dal codice 241.759 ed è disponibile presso i migliori ricambisti e rivenditori Polini. Il prezzo al pubblico è di 84 euro.

 

 

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Accessori
    20 Febbraio 2024

    Il nuovo Hi-Speed Polini è il dispositivo plug&play che permette di ottenere la massima velocità e una migliore erogazione, su tutte le E-bike motorizzate Bosch Smart System, Brose e Specialized. Un dispositivo compatto, facile da installare e... da usare solo in circuito 

  • Parti speciali
    02 Febbraio 2024

    Polini Motori ha messo in produzione questo carter ingranaggi progettato per garantire una maggiore resistenza negli utilizzi più gravosi e conservare robustezza anche nel caso di motori preparati per gare impegnative

  • Parti speciali
    24 Novembre 2023

    Gli estimatori dei Piaggio Ciao e Sì sono parecchi, per questo Polini continua a sfornare pezzi speciali per questi ciclomotori immortali

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet