Ducati: tutti i prezzi delle nuove moto per il 2026
Ducati inaugura il 2026 con una gamma profondamente rinnovata ed un nuovo listino prezzi. Ecco quanto costano e come sono fatte le novità bolognesi
Per il 2026 Ducati ha preparato parecchie novità. Monster, Hypermotard e DesertX adottano la nuova piattaforma con motore bicilindrico a V di 890 cm³ al posto del glorioso Testastretta 11°. Altri aggiornamenti riguardano la Multistrada V4 Rally, le Panigale V2 con nuove colorazioni dedicate ai piloti MotoGP e l’esordio della prima enduro derivata dalla cross Desmo 450 MX. A febbraio poi arriverà la nuova DesertX (qui sopra un'elaborazione digitale di come potrebbe essere), di cui però al momento non sappiamo nulla, se non che monterà il nuovo motore V2 già presente su Multistrada, Streetfighter, Monster e Panigale.
Qui sotto invece caratteristiche e prezzi di tutte le novità.
Desmo 450
Derivata dalla 450 MX, la Desmo 450 è omologata per l’uso stradale e sarà disponibile nelle concessionarie da maggio 2026. Il monocilindrico 450 cm³ con distribuzione desmodromica e 4 valvole eroga circa 63 CV nella versione cross; sulla Enduro la potenza sarà leggermente ridotta per rispettare le normative sulle emissioni. La ciclistica riprende la struttura della MX, con telaio a culla sdoppiata in alluminio, forcellone bibraccio, sospensioni Showa completamente regolabili e cerchi da 21” anteriore e 18” posteriore.
Prezzo: 12.990 euro
Diavel V4 RS
La Diavel V4 RS porta la sport cruiser di Borgo Panigale a un livello superiore. Il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm³, derivato dalla MotoGP, sviluppa 182 CV, 14 in più rispetto alla versione standard. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 2,5 secondi. Ciclistica e elettronica sono di prim’ordine: telaietto monoscocca in alluminio, forcellone monobraccio, sospensioni Öhlins regolabili, pinze Brembo Stylema e quattro Riding Mode. Il look RS è enfatizzato da carbonio, codino monoposto e silenziatore in titanio, mentre la batteria al litio riduce il peso a 220 kg in ordine di marcia. Ve ne parlavamo dettagliatamente qui.
Prezzo: 38.990 euro
Monster V2
La Monster 2026 è una rivoluzione della naked storica di Ducati, pur mantenendo i tratti iconici firmati Galluzzi: serbatoio “a dorso di bisonte”, sella monopezzo, codino compatto e faro tondo. Il nuovo bicilindrico a V di 90° da 890 cm³, con fasatura variabile, eroga 111 CV a 9.000 giri/min e 91,1 Nm di coppia a 7.250 giri/min. Il motore è elemento strutturale della ciclistica: telaio monoscocca, forcellone bibraccio e telaietto posteriore in tecnopolimero a traliccio. Sospensioni Showa, IMU a sei assi e elettronica avanzata con ABS cornering, Traction e Wheelie Control completano l’equipaggiamento, insieme a quattro Riding Mode e cambio elettronico bidirezionale. Qui il nostro articolo completo.
Prezzo: 12.890 euro
Multistrada V4 RS
La seconda generazione della Multistrada V4 RS adotta il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm³ e 180 CV, con frizione a secco. Miglioramenti riguardano elettronica e sovrastrutture, tra cui un nuovo telaietto posteriore in titanio, 2,5 kg più leggero. Il pacchetto elettronico è ricchissimo, con Ducati Vehicle Observer (DVO) per ABS Cornering e Wheelie Control, sospensioni elettroniche indipendenti dai Riding Mode e nuove strategie frenanti Front-to-rear. Quattro Power Mode e cinque Riding Mode garantiscono gestione completa di motore e ciclistica. Ve ne parlavamo dettagliatamente qui.
Prezzo: 39.790 euro.
Multistrada V4 Rally
Aggiornata nelle sospensioni e nell’elettronica, la Multistrada V4 Rally mantiene il motore V4 Granturismo da 1.158 cm³, 170 CV e 121 Nm, con intervalli di registrazione valvole a 60.000 km. Le sospensioni semiattive con escursione di 200 mm sono gestite dal sistema Adaptive Skyhook DSS EVO, mentre radar anteriori e posteriori e il Forward Collision Warning incrementano sicurezza e assistenza alla guida. Parabrezza più ampio, pedane ridisegnate, manopole riscaldate e display TFT da 6,5” completano l’allestimento. Maggiori dettagli qui.
Prezzo: 29.190 euro
Hypermotard V2
La Hypermotard V2 debutta nel 2026 con motore bicilindrico da 890 cm³, 120 CV e 94 Nm, più leggera di 13 kg rispetto alla 950. Disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW per patente A2. Ciclistica in alluminio, telaio monoscocca stressato, telaietto posteriore in acciaio e forcellone bibraccio in alluminio garantiscono rigidità e compattezza. Sospensioni Kayaba, ammortizzatore di sterzo Sachs e impianto frenante Brembo completano l’equipaggiamento, mentre la versione SP aggiunge sospensioni Öhlins, cerchi forgiati e pinze M50. Per maggiori dettagli ecco il nostro approfondimento.
Prezzo: 15.590 euro