Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: l'ammiraglia è ancora più maxi

L'ammiraglia di Borgo Panigale si aggiorna: sospensioni evolute, comfort aumentato e dotazione tecnologica al top

Pronta a tutto

Ducati aggiorna la sua maxi-enduro da viaggio, la Multistrada V4 Rally migliorandola in molti suoi comparti. Il serbatoio da 30 litri garantisce grande autonomia, mentre le sospensioni semiattive con escursione da 200 mm, gestite dal sistema Adaptive Skyhook DSS EVO, assicurano una risposta adattiva e precisa su qualunque fondo. Il motore è il noto V4 Granturismo da 1.158 cm³, accreditato di 170 CV e 121 Nm, con intervalli di manutenzione valvole fissati a 60.000 km.

Image

Da solo o in due, la Multi V4 è nata per viaggiare

Tecnologia avanzata

La dotazione elettronica è una delle più complete della categoria. Oltre al radar anteriore e posteriore con Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection, la Multistrada V4 Rally introduce il Forward Collision Warning un sistema di assistenza alla guida che avvisa il pilota in caso di rischio imminente di collisione frontale con un veicolo che lo precede. Il sistema ABS Cornering è stato aggiornato con nuove strategie per migliorare stabilità e sicurezza in frenata. La gestione delle sospensioni ora include la possibilità di regolare la risposta anche in movimento, indipendentemente dal Riding Mode selezionato, e beneficia dell’algoritmo Ducati Vehicle Observer (DVO), sviluppato in MotoGP. Presente anche il sistema di abbassamento automatico (Automatic Lowering Device), che riduce l’altezza da terra a bassa velocità per facilitare le manovre.

Image

Comfort e dotazioni da viaggio

Pensata per affrontare anche lunghi tragitti in coppia, la Multistrada V4 Rally è dotata di parabrezza maggiorato, pedane ottimizzate, manopole riscaldate regolabili su cinque livelli e cruscotto TFT da 6,5 pollici con navigazione integrata. Il nuovo cavalletto centrale facilita il sollevamento della moto, mentre la sella, disponibile in varie altezze, assicura adattabilità alle esigenze di ogni utente. La dotazione si completa con ruote a raggi tubeless, freno posteriore maggiorato da 280 mm e tre allestimenti: Radar, Adventure Travel & Radar (con valigie in alluminio e selle riscaldate) e Full Adventure (con silenziatore Akrapovic e parafango in fibra di carbonio). Le livree disponibili sono Ducati Red/Brushed Aluminium e Jade Green/Brushed Aluminium, entrambe con serbatoio in alluminio spazzolato a vista.

Aggiungi un commento
Mihawk
Mar, 07/10/2025 - 18:09
Prezzo esageratamente alto e niente cambio automatico. Meglio una Guzzi Stelvio.
Profile picture for user matteodileva
matteodileva
Mer, 08/10/2025 - 18:55
Quanto costa?