Salta al contenuto principale

Benelli, volano le immatricolazioni: ora è prima in Italia

In mani cinesi già dal 2005, Benelli diventa il primo marchio in Italia con un totale, solo nel primo semestre 2022, di ben 8.522 immatricolazioni. Il merito va in particolare all’apprezzatissima TRK 502, da mesi ormai sul gradino più alto del podio per unità vendute
nelli prima della classe
Raggiunta quota 8.522 immatricolazioni nel primo semestre del 2022, cioè il 6% in più rispetto allo stesso periodo 2021, Benelli si aggiudica la prima posizione in classifica per numero di moto immatricolate, divenendo così primo marchio in Italia con una fetta di mercato vicina all’11%. Un successo ottenuto grazie alle ottime performance della TRK 502, che continua a confermarsi la moto più venduta d’Italia, con ben 4.436 moto immatricolate nel primo semestre del 2022, ma anche grazie all’arrivo dei nuovi modelli, come Leoncino 800 (cliccate qui per la nostra prova) e Leoncino 800 Trail, che in poco meno di due mesi hanno già raggiunto quota 1.000 unità vendute. A concorrere al risultato ci sono però anche i modelli della gamma 125cm3, tra cui la Leoncino 125 e la BN 125, la Leoncino 500, la Leoncino 500 Trail e la Imperiale 400.

Oggi siamo di fronte ad un risultato storico. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie all’incredibile impegno, alla passione e alla determinazione di tutti coloro che fanno parte di questa azienda – ha detto Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia –. Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra, che ha permesso a Benelli di arrivare oggi al vertice della classifica delle moto più vendute nel nostro paese. Vogliamo ringraziare tutti i motociclisti che ci hanno scelto e che hanno deciso di darci fiducia acquistando i nostri veicoli, fieri di entrare a far parte di questa famiglia. Oggi non possiamo che essere orgogliosi di questo splendido risultato, che ci sprona ad andare avanti su questa strada, perseguendo il costante miglioramento delle nostre performance, ogni giorno con lo stesso entusiasmo”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento