Salta al contenuto principale

HP Corse, nuovo silenziatore 4-Trak R per BMW R 1150 GS

Prodotta dal 1999 al 2004, la BMW R 1150 GS ha segnato un’epoca. Molte delle più moderne maxi enduro sportive le sono debitrici e, per questo, HP Corse a scelto di dedicarle un nuovo scarico disponibile in acciaio e titanio. Eccone caratteristiche e prezzo
Parti speciali
4-Trak R
Apripista nel mondo delle maxi enduro sportive, la BMW R 1150 GS è stata una moto capace di precorrere i tempi e, di fatto, segnare l’inizio di una nuova (e fortunatissima) epoca, quella oggi tanto apprezzata delle endurone tutto fare, perfette in autostrada, capaci di cavarsela egregiamente anche in fuoristrada e, sempre, con un notevole piglio sportivo. Rimanendo in BMW, il successo della diretta discendente R 1250 GS non è l'eloquente conferma…
A lei, alla “vecchia” 1150, HP Corse a scelto per questo motivo di dedicare un nuovo scarico disponibile in tre diversi materiali (titanio, acciaio satinato, acciaio ceramizzato nero), omologato Euro 4 e adatto a tutti i modelli dal 1999 al 2004. Si chiama 4-Trak R ed è stato ideato nel Centro R&D di Bologna appositamente per resistere alle situazioni più impegnative e ai tanti chilometri percorsi. Garantendo massima affidabilità e migliori prestazioni rispetto a tutti gli scarichi originali, HP Corse l’ha testato per oltre un anno al banco prova e sui percorsi più impegnativi. Il risultato è uno scarico leggero, con fondelli di forma ottagonale ed un beccuccio in stile classico ma ottenuto mediante l’idroformatura (quindi senza saldature) e con corpo silenziatore impreziosito dal logo inciso al laser. Come accennato, è disponibile in tre diversi materiali: Titanio, acciao satinato e acciaio ceramizzato nero. In gallery alcune fotografie per vedere come starebbe sulla vostra GS. Qui sotto invece i prezzi delle diverse versioni.

Prezzi
- 4-Trak R Titanium: 829,60 euro
- 4-Trak R Acciaio Black: 768,60 euro
- 4-Trak R Acciaio satinato chiaro: 671,00 euro
Leggi altro su:
Aggiungi un commento