Salta al contenuto principale

Honda, arriva l'app RoadSync per i dispositivi Android

Honda presenta la nuova RoadSync, app sviluppata per funzionare in combinazione con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system. Dalle chiamate al meteo, tutte le funzionalità si attivano attraverso comandi vocali e i tasti direzionali posizionati sul blocchetto sinistro del manubrio
Image
Honda “RoadSync”

Ormai immancabili, app e altre “diavolerie” per la connessione moto-smartphone sono ad oggi un requisito imprescindibile per molti motociclisti. Tra le novità fa il suo ingresso l’app di Honda “RoadSync”, sistema sviluppato dalla Casa giapponese per funzionare in combinazione con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system. L’app consente di connettere lo smartphone Android via Bluetooth alla moto e all’interfono da casco e gestire le numerose funzioni offerte dal Voice Control system (di serie sui modelli 2021 di X-ADV e CB1000R, e sul nuovo Forza 750). 
Tutte le funzionalità dell’app (sotto l’elenco completo) si attivano attraverso comandi vocali e i tasti direzionali posizionati sul blocchetto sinistro del manubrio. Possibilità che consente di accedere alle diverse funzioni senza mai staccare le mani dal manubrio.



Funzioni Honda Smartphone Voice Control system

- Navigatore: si possono impostare fino a 5 destinazioni predefinite con percorsi basati su Google Maps.
- Chiamate in entrata e in uscita: tra i numeri preferiti si possono impostare fino a 5 contatti, che possono essere chiamati attraverso il comando vocale. Per le chiamate in entrata invece, il sistema comunica vocalmente il nome del contatto al guidatore.
- Scrivere SMS e altri messaggi (WhatsApp e Facebook Messenger): il sistema permette di impostare 5 messaggi predefiniti da inviare ai contatti selezionati. 
 - Ascoltare la musica: il sistema consente di selezionata l’app di musica preferita (Google Music, Spotify, etc) direttamente dall’app Honda RoadSync (operazione che va fatta prima di mettersi alla guida)
- Meteo: il sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive e, in caso di itinerario impostato, anche quello della meta. 

Aggiungi un commento