Salta al contenuto principale

Le cinque moto (più una) con cui farla innamorare

Ecco sei modelli che, a nostro “sindacabilissimo” avviso, sono al top tra le armi di seduzione di massa nell’eterna lotta per la conquista del gentil sesso. Ne abbiamo per tutti i gusti: dall’appassionata del vintage all’amante del brivido della velocità, dalla fashion victim alla fan del mito a stelle e strisce
Due ruote... e una capanna
Che la moto sia uno strumento di seduzione è un dato di fatto (almeno per i quarantenni di oggi) fin da quando Tom Cruise in Top Gun la usava per conquistare la bella di turno. Avete presente l’inseguimento tra Cruise-Maverick su Kawasaki e Kelly McGillis, che gli corre dietro su una cabrio retrò (Qui il video)? L’immaginario collettivo – almeno degli appassionati di moto – è rimasto segnato a fuoco da allora (chi scrive è rimasto segnato anche dalla parodia di Top Gun, Hot Shots! in cui Charlie Sheen si produce in un inseguimento forse meno sexy ma comunque altrettanto indimenticabile, lo puoi vedere qui). Tutto questo per dire che se hai la moto giusta, anche se sei alto 155 cm come Tom Cruise,  hai tutte le possibilità di conquistare la bionda di turno. Certo, nel film Cruise come lavoro pilotava un caccia da guerra, aveva una divisa, era bello e dannato e diceva cose tipo: "Troppo rischioso? Io, quando voglio qualcosa, cerco di averla comunque", ma si sa, la fantasia di noi uomini viaggia veloce e bada poco ai dettagli. Dunque, senza altro indugio, ecco il quintetto d’oro per andare sul sicuro con la donna dei vostri sogni.

L'amante del vintage
Avete una lei da conquistare che ama lo stile anni Cinquanta, modello Audrey Hepburn in Vacanze romane? Procuratevi una Vespa PX 150: è la cosa più vicina a quella di Gregory Peck disponibile oggi, con cambio al manubrio, freno a pedale e faro rotondo. Non avete il fascino di Peck? Non preoccupatevi: oggi il casco è obbligatorio… Se, invece, la vostra lei ama il vintage, ma più in stile british, alla Steve McQueen, la risposta è univoca: Triumph Bonneville, l’evergreen per antonomasia, uno dei pochi modelli che è cambiato pochissimo (in superficie) in oltre 50 anni di storia.

La donna che guarda al futuro
Vi toccherà invece puntare su una BMW R1200GS se volete conquistare una donna concreta, che è interessata a un futuro solido e sicuro anche in tempi tempestosi come gli attuali: la Giesse, con la sua graniticità anche sullo sterrato, colpirà la sua attenzione, senza contare il fatto che nella sua versione top si tratta pur sempre di quasi 20.000 euro su due ruote e questo, inutile negarlo, è un bel biglietto da visita. Nel caso fosse lei la prescelta, però, occhio alle pozzanghere: il fango è bello da vedere sulla GS, un po’ meno sulle Jimmy Choo della passeggera.

L'americana
Avete scoperto che la vostra lei sogna il coast-to-coast sulla Route 66? Beh, avete tutta la nostra invidia: donne così sono rare. In questo caso la scelta è facile: con un’Harley-Davidson, magari un modello della famiglia Touring, conquisterete il suo cuore selvaggio che sogna le highway. Il resto lo farà un bel gilet di pelle, la barba incolta e la faccia da duro, e poco importa se più che a Lorenzo Lamas assomiglierete alla sua pingue custodia: in questi casi l'atteggiamento da biker è ben più funzionale del tricipite scolpito.

La sportiva
La vostra lei appartiene alla sempre più sparuta genia delle amanti della velocità (e perfino delle posizioni “fachiresche” sullo strapuntino)? La nuovissima Suzuki GSX-R 1000 è la moto che fa per voi: la Gixxer saprà aprire le porte del suo cuoricino alla stessa velocità con cui la vostra patente si “coriandolizzerà” non appena vi verrà in mente di "tirare" la seconda.

La cinque + 1
Ultimo consiglio, extra quintetto: dato che ora vanno tanto di moda, volete puntare sul fascino dell'influencer stile Mariano Di Vaio, il fashion blogger più famoso d’Italia? Allora il vostro mezzo è l'Honda X-ADV, scooter off-road sinonimo di avventura e libertà e di cui il modello-influencer-socialstar-giornalista-tester (è incredibile come di questi tempi, certe persone riescano a riunire assieme così tante cariche e tutte così diverse) è diventato testimonial. Certo, c’è il rischio che la vostra lei sappia perfettamente chi è Mariano Di Vaio e vedendovi in sella allo scooter inizi a fare impietosi confronti tra il belloccio barbuto e palestrato e la vostra striminzita fisicità da giocatore di bocce. In questo caso, sappiatelo, potrete salvarvi in corner svelando perfidamente che il buon Mariano sarà anche "bello bello in modo assurdo" e con un numero di addominali superiore a quanto è riportato nell'atlante dell'anatomia umana, ma il pilota che fa i traversi sullo scooter nel video qui sotto, al 99,9% non è certo lui... 
 

Aggiungi un commento