Salta al contenuto principale

SC-Project, nuovo scarico RALLY-S per X-CAPE Moto Morini

Realizzato in Italia da SC-Project, il nuovo scarico RALLY-S è stato studiato e progettato appositamente per X-CAPE di Moto Morini. Il look è “da deserto” e la qualità indiscutibile: titanio ultraleggero, omologazione Euro 5, peso ridotto del36% e logo stampato a laser… Il prezzo?
Parti speciali
SC-Project RALLY-S
Vista per la prima volta all’EICMA 2019 ed arrivata nei listini Moto Morini da pochi mesi, l’X-CAPE guadagna oggi un nuovo impianto di scarico nato dalla collaborazione con SC-Project. Battezzato RALLY-S, viene presentato come una “perfetta combinazione tra alta perizia tecnica Made in Italy” e “scelte stilistiche calibrate per il mondo delle Adventure”. Il design è d’altra parte ispirato ai deserti polverosi, mentre i materiali utilizzati, il processo produttivo, la cura nei dettagli ed il volume compatto sono stati studiati e testati per valorizzare al meglio la X-Cape 650. Vediamo come è fatto.

Come è fatto e quanto costa
Il corpo del silenziatore è realizzato in titanio ultraleggero e l’uscita ha un diametro “generoso” di ben 60mm. Rispettoso della normativa Euro5, promette un consistente incremento di prestazioni lungo tutto l’arco di erogazione del motore, con la coppia che sale di 2.0Nm e la potenza di 1.8 CV a 7.200giri.  Elegante finitura del logo Moto Morini realizzato al laser, che si affianca alla sportiva targhetta in alluminio rivettata del logo SC-Project. Il tutto per un peso sulla bilancia di solo. Kg, cioè il 36% in meno rispetto all’originale OEM. L’istallazione è totalmente plug&play , quindi velocissima e senza bisogno di apportare modifiche alla moto. Sarà disponibile da dicembre ed acquistabile in esclusiva presso la rete ufficiale Moto Morini al prezzo di 525 euro.

Alberto Monni, General Manager di Moto Morini
“Il successo che ha riscontrato l’X-Cape è il risultato di un lavoro di squadra, con i nostri professionisti, ma anche con i nostri partner, eccellenze italiane come SC-Project. La nostra collaborazione rappresenta ben più di un accordo: è una promessa di professionalità, talento e garanzia sulla qualità dei materiali utilizzati a cui noi, insieme a SC-Project, teniamo particolarmente”. 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento