Salta al contenuto principale

Ducati mette gli occhiali. E si lega a Carrera

Ducati e Carrera hanno stretto una partnership che ha dato vita a una collaborazione globale che vedrà il marchio di occhiali capeggiare sul cupolino della Desmosedici GP ma, soprattutto, ha dato vita a una collezione di occhiali griffati Ducati parecchio interessante
Accessori
Eleganza e velocità
Vedremo a lungo i marchi Ducati e Carrera andare a braccetto: è stato firmato un accordo di partnership pluriennale e per i prossimi quattro anni il logo del prestigioso brand di occhiali sarà sul cupolino della Ducati Desmosedici GP. Il legame però va molto aldilà di una semplice sponsorizzazione: Ducati e Carrera hanno stretto un accordo di licenza globale per una collaborazione di lunga durata, ed è in questo ambito che nascerà una gamma completa di montature da sole e da vista con il doppio marchio – cioè con quello di entrambe le Case –, una linea che si rivolgerà soprattutto ai giovani sportivi e agli appassionati delle due ruote. Lo stile della collezione Ducati Carrera sarà ispirato alla Panigale V4, il modello di serie “top” di Borgo Panigale, e le astine delle montature avranno una sagoma che riporta al profilo della moto, rendendo così gli occhiali immediatamente riconoscibili. Sarà ispirata alle corse anche la scelta dei materiali per le montature di tutta la collezione: fibra di carbonio e titanio, per esprimere tecnologia e innovazione, e nel contempo rendere gli occhiali leggeri e resistenti. Il trattamento con vernice lucida nella parte interna delle astine agevolerà l’uso delle montature sotto il casco.
Dulcis in fundo, siccome Carrera è diventata partner ufficiale di Ducati Corse, i due piloti factory Pecco Bagnaia e Jack Miller verranno arruolati come testimonial per la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio della collezione.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento