ACCESSORI

Wunderlich presenta i nuovi accessori per Ducati, BMW e H-D

Il produttore teutonico rinforza ulteriormente la propria offerta presentando, per l'estate 2023, i nuovi accessori dedicati per Ducati DesertX e Multistrada V4, BMW R18 e Harley Davidson Pan-Am.

Wunderlich presenta i nuovi accessori per Ducati, BMW e H-D

Wunderlich, produttore tedesco di accessori, amplia ulteriormente la sua già vasta proposta. Non solo BMW, come ormai ci ha abituato e come possiamo riscontrare anche in questo caso; dove a esser presentati sono i nuovi prodotti per Ducati, Harley Davidson e (naturalmente) la casa dell'elica. Vediamo di che si tratta, marchio per marchio...

Ducati

Per Multistrada V4, Wunderlich ha messo a punto il nuovo set di paracilindri, disponibile in due colorazioni e composto da una barra di protezione destra e da una sinistra, con due punti di montaggio ciascuna e un puntone integrato dalla struttura solida. Nel caso di un'eventuale caduta, le forze vengono quindi distribuite su quattro punti totali, riducendo drasticamente il rischio di danni al propulsore. Inoltre, completano l'offerta due protezioni per le barre realizzate in materiale plastico, per evitare il rischio che la barra si graffi in caso di caduta. Sempre per Multistrada V4, arriva una comoda cassetta porta attrezzi pensata per essere fissata in luogo della valigia laterale. Di piccole dimensioni, ma pratica per il trasporto di oggetti e utensili. La cassetta è ovviamente impermeabile e decisamente robusta.

Per Desert X troviamo invece le nuove valigie rigide EXTREME Slimeline, che costituiscono una valida alternativa alle borse morbide laterali: fissaggio con sistema a scatto, nonché impermeabili all’acqua e alla polvere. Vengono prodotte con lamiera in alluminio lavorato da 1,5 mm ed elementi stabilizzanti, completate da raccordi in acciaio inossidabile e angolari sostituibili all'occorrenza. Da segnalare come, una volta aperte le due serrature, il coperchio può essere completamente rimosso. I supporti, invece, sono ordinabili a parte.

Harley Davidson

Per Pan America, Wunderlich ha invece realizzato una specifica carenatura laterale, utile a nascondere la parte anteriore del motore, ritenuta da alcuni motociclisti poco gradevole alla vista. Realizzata in alluminio lavorato e verniciato, si fissa a punti già esistenti e nasconde la ventola e il retro del radiatore, oltre a una moltitudine di cavi e tubi. Dotata però di feritoie, dirige bene anche il flusso di aria calda proveniente dal radiatore e dal motore.

BMW 

Per BMW R18 arriva invece il sollevatore posteriore MIZU, prodotto in Germania e fornito di omologazione tedesca, con il quale la "cruiserona" può essere rialzata di ben 15 mm. Il conseguente interasse più corto contribuisce a rendere la moto un po' più maneggevole nella guida, mentre la posizione rialzata offre un angolo d'inclinazione maggiore. Tale rialzamento è ottenuto grazie a una sospensione posteriore più lunga che va a sostituire l'originale (più corta). Poiché per un corretto montaggio sono necessari attrezzi speciali, Wunderlich consiglia di rivolgersi a un'officina specializzata.

Concorso Come On Bolt On

In occasione del lancio della nuova gamma dedicata alla Multistrada, Wunderlich Adventure ha lanciato il concorso Come on: BOLT ON! attraverso il quale i partecipanti hanno la possibilità di vincere pezzi esclusivi per un valore massimo di 2.000 euro. Aperto dal 28 aprile con chiusura prevista per il 31 luglio 2023, vedrà l'estrazione finale il 4 agosto 2023. Per maggiori info, potete cliccare il seguente link.

 

 

 

 

 

 



ACCESSORI CORRELATI
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet