Salta al contenuto principale

SC-Project Adventure, lo scarico per le maxi-enduro

Il nuovo silenziatore Adventure, realizzato dal reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda varesina, ha un sistema dotato di camere separate e doppia canna forata che ottimizza potenza e coppia e rende il sound del motore più corposo
Image
Più performance
Da anni le maxi enduro  sono tra le moto più vendute, con la BMW R 1200 GS a trainare l’intero segmento, piacciono per la loro versatilità che consente di affrontare tutti i tipi di terreno e di viaggio (casa-ufficio, weekend, vacanze). Perciò l’after-market offre numerose componenti e accessori per le questa tipologia di moto. Come il nuovo terminale Adventure di SC-Project, progettato, sviluppato e realizzato completamente in Italia, appositamente per le enduro stradali. Per l’Adventure il reparto di ricerca e sviluppo di SC-Project ha studiato un sistema interno dotato di camere separate e doppia canna forata per ottimizzare le performance sia in termini di potenza massima sia di coppia, che ha anche il vantaggio di ottenere un sound inconfondibile, pieno e corposo. Il corpo del silenziatore è in titanio e consente un risparmio di peso rispetto allo scarico originale realizzato in lamiera di acciaio, a tutto vantaggio della guidabilità. Inoltre il fondello, a doppia uscita sovrapposta, è realizzato in fibra di carbonio e conferisce all'Adventure un look aggressivo e una linea slanciata e snella. Il logo SC-Project, con la denominazione Adventure Exhaust System, è marchiato a laser sul corpo del terminale con un effetto “mud” (fango) per richiamare la natura off-road del silenziatore. Il terminale Adventure è già disponibile in versione omologata per Honda CRF1000L Africa Twin e sarà ordinabile a breve anche per Honda Crosstourer, BMW R1200 GS e per KTM 1290 Super Adventure.

Aggiungi un commento