Salta al contenuto principale

HP Corse, nuovo scarico Evoextreme per BMW S 1000 XR

Firmato HP Corse e dedicato alla S 1000 XR  di BMW, il nuovo scarico Evoextreme con DB Killer è disponibile in tre diverse varianti: acciaio satinato chiaro, acciaio nero o titanio con fondello in fibra di carbonio. Eccone caratteristiche e prezzi
Image
Nuovo scarico per S 1000 XR
Profondamente rinnovata nel 2020 grazie a un massiccio intervento da parte dei tecnici BMW, la S 1000 XR guadagna oggi un nuovo scarico firmato HP Corse. Dotato di DB Killer e di una piccola cover in carbonio fissata al raccordo mediante viteria, il nuovo Evoextreme è lungo 260 mm e presenta un raccordo 2 in 1 slip-on per i collettori originali. È disponibile in acciaio satinato chiaro, acciaio nero o titanio con fondello in fibra di carbonio a profilo “tagliato”. Su tutte le versioni c’è il logo HP Corse inciso al laser.
Omologato Euro 4, è acquistabile presso tutti i concessionari HP Corse, oppure direttamente sul sito internet, al prezzo di 549 euro per la versione in acciaio satinato chiaro, 585,60 per quella in acciaio nero e 658,80 per quella in titanio.



BMW  S 1000 XR in breve
Anche a seguito dell’aggiornamento 2020, il cuore della sportiva turistica è rimasto il quattro cilindri in linea, che in questa nuova versione derivata dal motore RR da 200 CV dichiara 165 CV a 11.000 giri e 114 Nm a 9250 giri. Anche la ciclistica è stata profondamente rivisitata. Il motore ora è elemento stressato e il telaio in alluminio, composto da quattro elementi fusi a freddo, è stato modificato in molte sue parti per ottenere un buon compromesso tra rigidità e flessibilità. Completissima (quasi un inedito per una BMW), la dotazione elettronica di serie comprende quasi tutto ciò che serve. Ci sono quattro riding mode di serie, il controllo di trazione evoluto con dispositivo anti-impennata, la piattaforma inerziale a 6 assi e la gestione del freno motore MSR, che evita il sollevamento della ruota posteriore nelle staccate più violente.Cambia poco l’estetica, con qualche influenza delle "cugine" di successo come la R 1250 GS (da cui l’XR riprende le linee della parte alta della carena laterale e il piccolo becco frontale) e ovviamente la S 1000 RR che si può intravedere nelle forme della fanaleria. 

Aggiungi un commento