NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha MT-03 2016, dati tecnici e video

È finito in rete il video ufficiale della nuova MT-03, naked con motore bicilindrico derivata dalla sportiva YZF-R3. La "piccola" di Iwata sfoggia una dotazione completa e dovrebbe essere presentata a novembre a EICMA e arrivare dai concessionari il prossimo anno

Yamaha MT-03 2016, dati tecnici e video
Piccola e facile
La famiglia MT di Yamaha, è destinata ad ampliarsi ancora, se la MT-09 Tracer sta insidiando nela classifica delle moto più vendute la supremazia pluriennale della BMW R1200GS e la MT-07 evolve in modelli di tendenza come la nuova XSR 700, è logica allora la decisione di allargare la famiglia, cercando magari di attirare chi si avvicina alla moto per la prima volta o vi ritorna dopo anni. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma ormai è certo che arriverà a breve la nuova MT-03: lo conferma anche il video di presentazione che trovate qui sotto e che è finito in rete. La nuova MT-03 oltre al bicilindrico di 321 cm3 derivato da quello della versione carenata YZF-R3, avrà il telaio in acciaio con schema a diamante, mentre l’impianto frenante può contare su un disco singolo anteriore da 298 mm con pinza a due pistoncini e un disco posteriore da 220 mm ABS di serie. Quanto alla strumentazione, troviamo un contagiri analogico affiancato a un display lcd che riporta velocità, marcia inserita e chilometraggio. Rispetto alla versione sportiva, la naked è più leggera di 4 kg: dai 169 kg della R3 si scende a 165 kg. La piccola MT-03 strizza l’occhio ai neofiti: la potenza è di 41 CV (ok quindi per la patente A2) e l’altezza della sella di 780 mm consente a piloti di ogni taglia di poggiare bene entrambi i piedi a terra. La MT-03 dovrebbe essere presentata a EICMA ed arrivare sul mercato italiano a inizio 2016, dove troverà ad attenderla avversarie del calibro di KTM Duke 390, Kawasaki Z300 , Benelli BN 302 e la più piccola Suzuki Inazuma 250.
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    16 Gennaio 2019
    MotoGP news – In questa pausa invernale Maverick Vinales ha rivelato cosa ha chiesto alla casa di Iwata per il 2019. Lo spagnolo vorrebbe una moto più adatta alle sue esigenze in questo che sarà un anno di grandi cambiamenti per lui
  • News
    15 Gennaio 2019
    MotoGP news – Tutto è pronto per la nuova stagione 2019, Valentino Rossi ne ha parlato a Radio Deejay. Il Dottore ha parlato delle sue vacanze, dei 40 anni che sta per compiere, dei suoi avversari, di come vive gli infortuni e ha aggiunto: “Uno dei miei punti di forza forse è essere rimasto legato al mio paese di provincia”
  • News
    13 Gennaio 2019
    Il prossimo 19 maggio andrà in scena il Deus Swank Rally di Sardegna, organizzato da Deus congli storici fondatori del Rally, Renato e Guido Zocchi e Yamaha. La casa dei tre diapason è alla ricerca di piloti appassionati per partecipare alla gara, le selezioni iniziano adesso!

Yamaha MT-03

  • Prezzoda € 5.090
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm