Salta al contenuto principale

I BMW Motorrad Days tornano a Garmisch

Dopo due anni passati a Berlino, i Motorrad Days di BMW torneranno nella loro sede storica di Garmisch-Partenkirchen. L'appuntamento è fissato per il weekend dal 5 al 7 luglio... intanto godetevi la nostra gallery! 

Si ritorna alle origini

Dopo essere andati in scena (negli ultimi due anni) a Berlino, i BMW Motorrad Days, l'evento più atteso dagli appassionati del marchio bavarese, sono pronti a fare ritorno alle loro radici. L'annuncio ufficiale conferma che nel 2024 il raduno motociclistico più grande del mondo dedicato alle moto della casa tedesca  si terrà nuovamente a Garmisch-Partenkirchen, location che per 18 anni ha accolto appassionati provenienti da tutto il mondo. La decisione di tornare a Garmisch-Partenkirchen non è solo una scelta di cuore, ma anche una risposta diretta al desiderio dei bmwisti di ritrovare una cornice naturale adeguata in cui poter sfruttare al meglio le proprie moto.

La storia, tra Berlino e le Alpi

Garmisch, con il suo scenario alpino fatto di strade sinuose e passi montani, rappresenta il palcoscenico ideale per celebrare l'anno della GS che vde il debutto della R 1300 GS (qui la nostra prova). Per più di due decenni, i BMW Motorrad Days hanno segnato un punto di incontro per gli appassionati di moto di tutto il mondo e in questo senso, la scelta di Berlino come sede negli ultimi due anni ha rappresentato un capitolo importante, coincidendo con il centenario della casa motociclistica e sottolineando il legame profondo con la città dove le moto vengono prodotte da oltre 50 anni. Tuttavia, il richiamo delle Alpi è stato forte, e il ritorno a Garmisch-Partenkirchen segna un ritorno alle origini e a quel mix unico di festa, cultura motociclistica e panorami da cartolina. Per cui dal 5 al 7 luglio 2024, i partecipanti avranno l'occasione di vivere tre giorni scoprendo le novità di prodotto, gustandosi gli stand dei numerosi espositori, gli show, i test ride.

Come arrivare

Per arrivare a Garmish, la strada classica è quella che prevede il passaggio classico per il Brennero, ma... se avete tempo e voglia di fare curve ci sono aprecchie alternative interessanti. Con un allungo di circa 3 ore (e una miriade di curve in più) si potrebbe pensare di affrontare il passo del Tonale (qui il nostro itinerario), oppure con quattro ore in più si potrebbe allungare fino alla vetta più alta d'Austria, il Grossglockner, oppure, se volete avere una panoramica ancora più completa delle nostre Prealpi e delle nostre Dolomiti potreste sempre pensare di tracciare un percorso che da Treviso porta a Cortina d'Ampezzo (qui un'idea di itinerario) per poi "salire" ancora e puntare verso Garmish!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento