Salta al contenuto principale

Kawasaki H2, bastano 3.500 euro per battere la H2R

Basta un "lavoretto" da 3.500 euro per permettere alla stradale H2 di surclassare la sorella pistaiola H2R. L'estetica rimane invariata, sotto alla carena invece troviamo modifiche, messe a punto da Brock's Performance, in grado di liberare tutta la potenza "nascosta" nel 4 cilindri sovralimentato. Ecco la lista della spesa
Un kit fenomenale
La Kawasaki H2 è la versione stradale della più potente H2R. La targa e i fanali, alla sorellina omologata sono costati oltre 100 CV, la potenza massima infatti è di “soli” 200 CV, limite massimo che le case giapponesi si sono autoimposte per le loro moto. La riduzione di potenza di riflette anche nel prezzo che per la H2 è di "soli" 25.000 euro, esattamente la metà rispetto a quelli necessari per portarsi a casa una H2R, a conti fatti si parla di circa 250 euro a CV... Ma se vi dicessero che con soli 3.500 euro si può trasformare la H2 in una moto ancora più veloce della H2R? A realizzare l'opera ci ha pensato un customizer americano, Brock's Performance, che ha realizzato un kit che “pompa” la potenza della H2 di oltre 70 CV. Il “miracolo” è stato realizzato intervenendo sul aspirazione della moto e sulla centralina (oltre ovviamente ad altre modifiche ciclistiche per permettere alla H2 di “reggere” l'aumento di potenza). L'incremento di potenza è esagerato e soprattutto consente alla H2 di battere la sorellona da pista, seppur di poco, sul dato di velocità massima, ben 352 km/h contro i 350 della H2R. Qui sotto il video dimostrativo del kit, se siete tra quei pochi che possiedono un'H2... potreste farci un pensiero!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento