Salta al contenuto principale

Ducati, il 23 ottobre sarà il giorno della Streetfighter V4

Spiazzando quanti già attendevano EICMA, Ducati anticipa i tempi annunciando un evento di presentazione per la fine di ottobre durante il quale sarà mostrata in anteprima mondiale l’attesissima Streetfighter V4
Ducati presenta
Grandi notizie da Casa Ducati. Se per l’unveiling dell’attesissima Ducati Panigale 959 bisognerà con ogni probabilità attendere l’inizio di novembre e, con esso, la 77° edizione di EICMA, i fan delle rosse avranno l’occasione di gustarsi in anteprima un’altra attesissime novità già nel mese di ottobre. La Casa di Borgo Panigale ha infatti annunciato un evento fissato a Rimini nella giornata di mercoledì 23 ottobre durante il quale sarà presentata ai fan la tanto vociferata - e paparazzata - Streetfighter V4. Di lei s’è parlato per mesi, fino al debutto nella "Exhibition Class” della Pikes Peak: un “battesimo” certamente tra i più tristi della storia del motociclismo, costato la vita al pilota Carlin Dunne, che per primo l’ha portata su strada. 
La Streetfighter V4, naked sviluppata sulla base della sorella carenata Panigale V4 ed equipaggiata con il potente quattro cilindri da 1100 cm3 e almeno 200 CV, rimane tuttavia, almeno in parte, avvolta dal mistero. Di lei si sa ancora poco e l’evento organizzato a fine ottobre da Ducati - che anticipando i tempi di EICMA ha voluto spiazzare la concorrenza -  sarà l’occasione perfetta per conoscerne specifiche e scheda tecnica. Forse verrà fatta chiarezza anche sulla data di uscita nelle concessionarie - dovrebbe essere intorno alla metà di marzo 2020 - e sul prezzo, certamente superiore ai 20.000 euro per la versione base e forse più vicino ai 30.000 per la più raffinata S” dotata di sospensioni Öhlins ed altre raffinatezze di cui finora non s’è ancora parlato. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento