Salta al contenuto principale

Nolan N30-4 T, jet con sistema di ventilazione EVS

Ideale per l’estate, il nuovo casco N30-4 T di Nolan ha come punto di forza l’innovativo sistema di aerazione Extreme Ventilation System, pensato per mantenere la testa sempre fresca. Ecco come è fatto

Caschi

Nolan N30-4 T
Pensato per i commuter urbani, cioè ideale per l'utilizzo in città con moto e scooter, il nuovo Nolan N30-4 T è un casco particolarmente adatto ai climi più caldi grazie allo speciale sistema di ventilazione messo a punto dal produttore italiano. Vediamo com’è fatto, quali sono le sue principali caratteristiche e quanto costa.


La calotta in Policarbonato Lexan™ è contraddistinta dall’innovativo sistema Extreme Ventilation System (EVS), messo a punto a seguito di una serie di test fluidodinamici, che consente (usiamo le parole utilizzate dalla stessa Nolan) “una ventilazione con attorno il casco”. La promessa è chiara: ottima ventilazione e minime turbolenze. Altri aspetti importanti e certo non secondari riguardano poi la visiera con taglio ”goggle”, il frontino da "off-road" regolabile, che può essere aggiunto oppure rimosso, la chiusura micrometrica con fibbia Microlock, gli interni in tessuto “Clima Comfort” ecosostenibile e, sempre per restare in tema confort, l’imbottitura di rivestimento del sottogola. Fresco da indossare, il nuovo N30-4 T lo è anche nei colori (sei varianti in totale, (glossy black, flat black, metal white, zephyr white, slate gray e flat vulcan gray) e nelle grafiche (quattro, in questo caso, cioè Blazer, Parkour, Uncharted ed Inception). Ultima “chicca” la possibilità di scegliere le versioni modulari XP, TP, VP con mentoniera amovibile che, come il frontino, può essere messa oppure tolta così da cambiare la configurazione del casco.

I prezzi
I modelli monocolore sono tutti proposti al prezzo di 199,99 euro. Quelli in grafica costano invece 229,99 euro (fa eccezione la grafica Inception, proposta a 219,99 euro). Infine le versioni modulari con mentoniera amovibile, con prezzi che vanno 239 a 289 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento