Salta al contenuto principale

Marmitta Original Polini Racing, metti il tigre nel motore della Vespa ET3

Polini ha presentato una nuova marmitta racing dedicata alla Vespa Primavera ET3. Si può montare sulla scocca originale e offre un sound contenuto ma... interessante

Parti speciali

Per motori "pimpati"

Polini Motori allestisce preparazioni per propulsori di tutti i tipi ma certamente una delle famiglie a cui è più legata è quella della Vespa, In tutti i suoi modelli. Compresi quelli dal passato glorioso come la Primavera ET3. Già c’era in catalogo una marmitta Original Polini, adesso l’azienda bergamasca ha lanciato anche questa nuova versione Racing consigliata per i motori preparati. Può essere installata senza problemi sulla scocca originale perché vi si integra perfettamente sia per quanto riguarda gli ingombri, sia per quanto riguarda l’estetica, ed è caratterizzata dal marchio ”Polini” in rilievo. Tra gli elementi più importanti, sono stati ridisegnati sia il collettore il cui diametro è stato aumentato fino a 29 mm, aumentando la sezione di passaggio, sia il primo tratto conico che determina un’estrazione più veloce dei gas esausti. È cambiato anche il tubo di scarico finale, il cosiddetto ”spillo”, che a sua volta ha visto una maggiorazione del diametro. Il risultato finale è ovvio: un incremento delle prestazioni con una rumorosità che rimane contenuta ma ha comunque una tonalità… interessante. È interessante osservare anche il fatto che la marmitta Original Polini Racing, oltre ad essere intercambiabile all’originale, consente il montaggio di pneumatici maggiorati nella misura 3.50-10, adottati da chi fa un uso sportivo dello scooter Piaggio, soprattutto in pista. Lo scarico Racing è identificato dal numero di codice 200.2034/R ed ha un prezzo al pubblico di 169 euro più Iva.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento