Salta al contenuto principale

Scorpion Exo 391, integrale per… un pugno di dollari

È l’entry level della gamma stradale integrale Scorpion Sports e risponde a tutti i moderni criteri di sicurezza. La calotta è realizzata in policarbonato pesa, 1600 grammi e dispone di una presa d’aria centrale che garantisce un efficace flusso refrigerante. Molto buono il prezzo

Caschi

Tutti i plus del marchio Scorpion per una cifra a portata di qualunque tasca: il casco Exo 391 è l’entry level della gamma stradale integrale Scorpion Sports e risponde a tutti i moderni criteri di sicurezza, essendo conforme alla nuova normativa ECE R22-06. La linea è pulita e aerodinamica, con un accenno di spoiler nella parte posteriore che dà stabilità ed evita gli scuotimenti della testa in velocità. La calotta è realizzata a iniezione in policarbonato di ultima generazione, pesa 1600 grammi e dispone di una presa d’aria centrale che garantisce un efficace flusso refrigerante. Viene prodotta in due diverse misure, la prima per le taglie dalla XS alla M e la seconda per quelle dalla L alla XXL.

 

Interni a tripla densità

Gli interni sono in morbida schiuma a tripla densità e il rivestimento in tessuto traspirante e ipoallergenico KwikWickC è sfoderabile e lavabile. Come negli altri integrali Scorpion è previsto il sistema di cuscinetti interni KwikFit che agevola l’uso degli occhiali.

Non essendo un casco da pista è stato preferito un cinturino sottogola con la fibbia micrometrica a sgancio rapido, più comoda. Il casco Exo 391 viene fornito con il deflettore nasale ma per le condizioni in cui c’è maggiore tendenza all’appannamento c’è anche la predisposizione per il sistema Pinlock 100% MaxVision 2D e 3D. La tecnologia Ellip-Tec prevede l’impiego di molle potenti che garantiscono un serraggio della visiera totalmente ermetico e silenzioso lungo tutta la linea della guarnizione, oltre a facilitare il montaggio e smontaggio.

 

Cinque anni di garanzia

Sono previsti cinque anni di garanzia. Il prezzo varia a seconda delle versioni: la più economica serie Solid monocolore, nero, bianco e nero opaco, costa 99,90 euro; in alternativa ci sono le proposte grafiche Spada, Dream, Haut e Arok per le quali la cifra sale a 119,90 euro. Comunque sempre molto bassa.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento