Salta al contenuto principale

CST Tires, per chi fa fuoristrada sul serio

La loro destinazione sono soprattutto i terreni intermedi e duri e sono caratterizzati dall’innovativa scolpitura che estende il battistrada fino alla spalla, per ottenere una elevata aderenza e una significativa stabilità in percorrenza di curva

Pneumatici

Saranno disponibili dal prossimo mese di gennaio i nuovi pneumatici Legion PRO I/H sviluppati dal colosso taiwanese CST Tires, presente in oltre 170 Paesi e stabilmente fra il nono e il 10º posto delle classifiche mondiali per gli standard qualitativi. Sono coperture da cross piuttosto avanzate e si rivolgono soprattutto ai professionisti o comunque agli amatori evoluti. La loro destinazione sono soprattutto i terreni intermedi e duri come indicano le lettere I/H (intermediate/hard), e sono caratterizzati dall’innovativa scolpitura che estende il battistrada fino alla spalla, per ottenere una elevata aderenza e una significativa stabilità in percorrenza di curva. Disegno dei tasselli e carcassa rinforzata trasmettono in maniera molto diretta le sensazioni al pilota, che ottiene così un ottimo feeling sulle condizioni di aderenza. L’alto tasso vuoto/pieno sulla spalla del battistrada aumenta la stabilità in curva, la mescola è studiata per dare il meglio in condizioni di pista intermedia e difficile, e restituire una buona “presa” in accelerazione e a centro curva.

 

Più stabilità e trazione

Più nel dettaglio, il battistrada del CM 738 anteriore è stato progettato per garantire stabilità e trazione in curva mentre il primo obiettivo del progetto del CM 739 posteriore era lo smaltimento di fango e sabbia, unitamente a marcate doti di tenuta sul dritto.

Al momento le uniche misure disponibili sono: 80/100 -21 51M (Legion Pro I/H Anteriore)

110/90 -19 62M (Legion Pro I/H Posteriore).

In Italia l’agente esclusivo per le coperture CST Tires è B.I.S. srl., 0322-842116, www.csttires.eu .

Leggi altro su:
Aggiungi un commento