Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Wheelup presenta le collezioni a firma Zonzo e Alike

Wheelup porta a EICMA i nuovi capi firmati Alike e Zonzo. Due distinte e ricche collezioni composte da giacche, guanti e pantaloni e dedicate, la prima, al touring stradale e all’adventure, e la seconda all’utilizzo prevalentemente urbano. La qualità, come sempre, è alta, con un più un occhio attendo alla sostenibilità…

Accessori
Image

Wheelup a EICMA
Presente a EICMA 2022 con lo stand I60 al Padiglione 13, Wheelup porta alla Fiera di Milano due nuove collezioni firmata Alike - già marca passione di Wheelup da oggi brand specifico e specializzato - e Zonzo. Giacche, guanti e pantaloni dedicati sia a chi la moto la prendono tutti i giorni, magari per spostarsi in città tra casa e ufficio, che ai motociclisti più “avventurosi”, alla ricerca di capi d’abbigliamento tecnici adatti ai trasferimenti più lunghi ed impegnativi. La cosa migliore per conoscerli in ogni loro caratteristica è farsi un giro a EICMA e visitare lo stand I60. Intanto, un breve riepilogo qui sotto.


Collezione Alike
La gamma Alike si divide in una linea touring stradale e una linea adventure, differenti nelle soluzioni tecniche ma accomunate dall’alta qualità dei materiali utilizzati: dal trattamento impermeabilizzante Drop Safe del tessuto esterno, alla tecnologia Aqvadry della membrana interna (impermeabile e traspirante) indossabile sia sopra che sotto gli indumenti da moto, fino agli inserti in cannetè reflex Reblactive che aumentano la sicurezza in casi di scarsa visibilità. Tutti i capi sono certificati e la maggior parte dei prodotti presentati è certificata in Classe AA con nuove protezioni ergonomiche traspiranti Easyflex di Livello 2. Inoltre, tutti i capi sono stati certificati compatibili con l’airbag Tech-Air® 5 di Alpinestars. In particolare, allo stand di Wheelup sarà possibile toccare con mano le nuove giacche Expedition 3 Aqvadry e Alpes Aqvadry, quest’ultima in versione uomo e donna, e i nuovi pantaloni Ultratrail 2 Aqvadry, GT-Trail 2 Aqvadry e Gavia Aqvadry (anche loro in versione uomo e donna) oltre alla nuova versione delle giacche Finder 2 Aqvadry e Wander 2 Aqvadry.
Tutti i modelli saranno disponibili nei negozi della catena da dicembre 2022.

 

Collezione Zonzo
Eloquentemente battezzata “Urban”, la collezione firmata si compone di sei giacche dedicate ai motociclisti e scooteristi che vivono ogni giorno la mobilità urbana su due ruote. Parecchia attenzione è stata in questo caso riposta nella versatilità dei capi, adatti sia alla stagione più mite che a quella più fredda. Le giacche Hopkins Aqvadry, Oxford Aqvadry e Cambridge Lady Aqvadry, per esempio, vantano un’imbottitura removibile indossabile anche come capo a sé, configurandosi in pratica come tre giacche in una (con imbottitura, senza imbottitura oppure solo imbottitura). Le giacche Yale Aqvadry, Stanford Lady Aqvadry e Harvard Aqvadry sono invece tre giacche “monolayer” in tessuto elasticizzato, realizzate con una trapunta ad alto potere termico con elevato grado di coibentazione e spessore e peso ridotti. Le nuove protezioni ultraleggere e traforate di Livello 1 su spalle e gomiti contribuiscono alla certificazione in classe A secondo la direttiva EN17092:2020.Un’ultima nota dedicata alla sostenibilità: i due parka Oxford Aqvadry e Cambridge Aqvadry sono realizzati con materiali riciclati (il poliestere del tessuto esterno e l'ovatta dell'imbottitura interna). 

Aggiungi un commento