Salta al contenuto principale

Supershirt, maglia intima super protettiva by Adventure Spec

Eloquentemente battezzata “Supershirt”, la nuova maglia intima da motociclismo firmata dallo specialista Adventure Spec promette massimo confort e un’ottima protezione sia dalle abrasioni che dagli impatti. Tutto merito della corazza esterna  Forcefield Isolator e del filato UHDPE in nylon 6.6, elastene e ioni d’argento. Ecco com’è fatta e quanto costa
Accessori
Supershirt
Resistente come il cuoio, leggera come una piuma. Così viene presentata la nuova Supershirt di Adventure Spec, maglia intima in elastene certificata CE AA ed appositamente pensata per noi motociclisti. La promessa non è da poco: massima libertà di movimento, freschezza e traspirazione e, in più, un’ottima protezione in caso di caduta, sia dal punto di vista delle abrasioni che degli impatti veri e propri. Guardiamola più da vicino.

Comoda, traspirante ed estremamente protettiva
I fili del rivestimento esterno sono in polietilene ad altissima densità (UHDPE), tessuto a sua volta composto da una miscela di filati di nylon 6.6, elastene e ioni d’argento, che creano un tessuto estremamente resistente e confortevole, anche a contatto con la pelle. Gli ioni d'argento riducono inoltre l'accumulo di batteri, il che significa che la Supershirt rimane più fresca più a lungo. Sulla parte posteriore, sulle spalle e sui gomiti, troviamo invece l’armatura “Forcefield Isolator” di livello 2 per proteggere dalle cadute, mentre sul torace c’è un'armatura Forcefield Isolator di livello 1, scelta per il suo equilibrio tra protezione e ingombro. Le aree anti-abrasione su spalle e gomiti sono tutte a doppio strato, anch’esse con tessuto UHDPE con certificazione CE AA. Non meno importante il fattore “traspirabilità”, che consente all'aria di fluire liberamente attraverso la maglia e, quindi, di assicurare un’ottima areazione. Inoltre, il materiale UHDPE utilizzato è idrofobo e non assorbe acqua. Inoltre, tutte le cuciture della Supershirt sono doppie e resistenti agli strappi.

Prezzo e disponibilità
Disponibile nella sola colorazione nera in diverse taglie, è acquistabile direttamente dallo shop online di Adventure Spec al prezzo di 350 euro.
Così descritta, la Supershirt sembra davvero “super”. Tutto vero? Provare per credere: qui sotto un video dimostrativo…

Aggiungi un commento