Salta al contenuto principale

Bering C-Protect Air, l’airbag da città

È un capo che va indossato sopra la giacca e gonfiandosi protegge zone di importanza vitale come il torace, l’addome e la schiena, oltre a limitare i movimenti del collo e della testa evitando torsioni pericolose
Giacche
La cultura dell’airbag si sta diffondendo sempre più tra i motociclisti e anche tra quelli che usano le due ruote in ambito urbano. È soprattutto a questa seconda categoria che si rivolge il gilet Bering C-Protect Air. È un capo che va indossato sopra la giacca e gonfiandosi proteggere tutto il busto e in particolare zone di importanza vitale come il torace, l’addome e la schiena, oltre a limitare i movimenti del collo e della testa evitando torsioni pericolose. Pesa 1,3 kg e al suo interno è integrata una propensione paraschiena.

Prezzo interessante
Per l’attivazione impiega una tecnologia tradizionale: la bomboletta contenente il gas di gonfiaggio viene agganciata alla moto per mezzo di una cinghia di connessione con moschettone, e viene aperta dallo strappo nel momento in cui il conducente si separa dal veicolo a seguito di un incidente o una caduta.
Il tempo di gonfiaggio è di 0,1 secondi, al quale va aggiunto quello per mettere in trazione la cinghia. Certamente non è rapido come i più recenti dispositivi elettronici ma dà comunque un suo contributo alla sicurezza ed ha un costo decisamente inferiore: 399,99 euro nella versione tutta nera, più “urbana”, disponibile sia con taglio maschile che con taglio ”Lady”; viene proposta anche la versione “Haute Visibilité” giallo fluo per le scuole di guida motociclistica e per chi gira spesso nelle ore notturne, questa a 429,99 euro.

È ricaricabile
Bering specifica che il gilet non è ”usa e getta” e una volta attivato, se non ha subito danni, è riutilizzabile inserendo una nuova cartuccia. La ricarica di gas costa 24,90 euro, la cinghia elastica + moschettone 59,90 euro e la cinghia di connessione al veicolo 9,90 euro.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento