Salta al contenuto principale

Exan, quattro nuovi scarichi per la KTM 1290 Super Duke R

In occasione dell’ultima EICMA Exan ha messo in bella mostra tra i padiglioni  ha quattro diversi scarichi dedicati alla nuova KTM 1290 Super Duke R.  I primi tre sono omologati Euro 5, mentre il quarto ha caratteristiche decisamente “racing”. Tutti e quattro possono essere montati senza alcuna modifica alla moto. Ecco dettagli e prezzi
Parti speciali
Exan per Super Duke
Lo scorso novembre vi avevamo parlato della nuova KTM 1290 Super Duke R cha, per il 2022, ha guadagnato numerosi aggiornamenti. Tra questi anche  il nuovo comando dell'acceleratore "quick turn” per una risposta del motore (che è rimasto il bicilindrico da 1.301 cm3 e 180 CV di potenza) ancora più immediata. Oltre all’ancor più preziosa versione EVO, ai più esigenti viene oggi offerta da EXAN la possibilità di aumentarne ulteriormente le prestazioni grazie a tre nuovi scarichi omologati Euro 5 e a quello racing per l’uso in pista. Vediamoli più da vicino.

X-GP  

Scarico tondo con finale classico conferisce all’austriaca una linea vagamente retrò, ma allo stesso tempo estremamente aggressiva. Disponibile in quattro diversi materiali (Acciaio Satinato Chiaro, Acciaio Satinato Nero, Carbonio e Titanio), X-GP è proposto al prezzo di 405,00 euro.
 
CARBON CAP
Questo scarico si caratterizza per le linee morbide del fondello in carbonio. Anche lui è disponibile in quattro diversi materiali (Carbonio, Titanio, Acciaio Satinato Chiaro e Acciaio Satinato Nero) e promette una  perfetta erogazione a tutti i regimi di rotazione. Il prezzo è di 415,00 euro.

X-BLACK OVALE 
Lo scarico X-Black Ovale ha un carattere racing capace di regalare alla parte posteriore della Super Duke un aspetto più slanciato. Disponibile in quattro diversi materiali (Acciaio Satinato Chiaro, Acciaio Satinato Nero, Carbonio e Titanio), l’X-Black Ovale è più leggero rispetto allo scarico originale indipendentemente dal materiale scelto e fornisce una migliore erogazione, in particolare ai bassi e medi regimi. In tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di 425,00 euro.

X RACE
Forma conica con fondello in acciaio “aperto”, stile essenziale e natura decisamente corsaiola. Disponibile come i tre di cui sopra in quattro diversi materiali (Carbonio, Titanio, Acciaio Satinato Chiaro e Acciaio Satinato Nero), aumenta le prestazioni della nuda di Mattighofen a tutti i regimi. Il prezzo, che dei quattro è il più salato, arriva in questo caso a 475,00 euro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento