Salta al contenuto principale

Guanti da moto: nuova collezione LS2 Helmets

Dal più racing Feng al vintage Dust, passando per lo Spark II Air e lo Spark II Leather, i nuovi guanti da moto firmati LS2 Helmets sono realizzati con materiali di alta qualità e tutti certificati. Eccone caratteristiche, disponibilità e prezzi
Guanti
Guanti LS2 Helemts
Spark II Air, Spark II Leather, Feng e Duster: questi i quattro nuovi modelli di guanti presenti nella collezione 2022 di LS2 Helments. Più vintage il Duster, più racing gli altri tre, sono tutti omologati secondo la certificazione EN: 13594:2015 (livello 1): vediamoli nel dettaglio, prezzi compresi.


Spark II Air

Per questo modello LS2 ha scelto di utilizzare ben 4 differenti materiali: pelle bovina e di pecora, Spandex, Neoprene e Mesh, ai quali si aggiunge il carbonio utilizzato per la protezione delle nocche. Traforato per una migliore traspirazione ed elasticizzato ai polsi per un maggior confort quando indossato, lo Spark II Air è indicato per l’uso in climi miti o estivi, ma non rinuncia certo per questo alla sicurezza: oltre alle protezioni in carbonio ci sono anche i rinforzi sul pollice e sul palmo. Non meno importante di questi tempi la tecnologia “smart tuch” sulle dita che consente di utilizzare lo smartphone. 
Disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL e nelle colorazioni nero e giallo, nero e rosso, e nero e bianco, è proposto al prezzo di 69,99 euro. 




Spark II Leather


L’aspetto è decisamente più sportivo, ma la qualità è la stessa. Oltre alla pelle bovina e a quella di pecora, i materiali utilizzati sono, anche in questo caso, lo Spandex e il Neoprene. Stesso discorso per le protezioni: su nocche e dita ci sono quelle rigide in carbonio, mentre su palmo e pollice sono stati rinforzati con la pelle. Non manca la “smart tuch” sulle dita per l’utilizzo dello smartphone o altri disply touch. 
Taglie e prezzo sono gli stessi dell’Air (dalla S alla 3XL e 69,99 euro), ma le colorazioni disponibili sono in questo caso bianco, nero e rosso, grigio, nero e rosso oppure nero, giallo e bianco.


Feng


È il più racing dei quattro: realizzato in vera pelle, Superfabic e Hypalon, presenta protezioni rigide su nocche, palmo, dita e metacarpo, velcro sul polso per migliorare la vestibilità e, anche in questo caso, tecnologia soft touch sul dito indice per garantire l’utilizzo dello smartphone. È disponibile nelle taglie che vanno dalla S alla 2XL in 4 diverse colorazioni: nero e rosso, nero e giallo fluo, nero, blu e giallo fluo, nero rosso e giallo fluo. Il prezzo è invece di 119,99 euro.


Dust


Ultimo ma non ultimo il nuovo guanto Dust, sicuramente quello più vintage della collezione LS2. È realizzato al 100% in pelle bovina e caratterizzato da un tessuto perforato sul dorso per una migliore areazione. Dal punto di vista della sicurezza ci sono invece protezioni su dita e palmo in spugna, sulle nocche in termoplastica ed il rinforzo su palmo, pollice e mignolo. Disponibile nelle taglie dalla S alla 2XL nelle quattro colorazioni nero, marrone, marrone tabacco e giallo ocra è in vendita al prezzo di 69,99 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento