Salta al contenuto principale

Shark Spartan RS, l'integrale con la nuova omologazione

Il produttore francese ha presentato il suo nuovo casco integrale per il 2022, Lo Spartan RS è il primo a essere omologato secondo la nuova normativa ECE 22-06, offre soluzioni tecniche di qualità, il sistema “Easyfit” e un'efficace ventilazione interna
Caschi
Il nuovo integrale di Shark per la stagione 2022 è lo Spartan RS, il primo casco del produttore francese a essere omologato secondo la normativa ECE 22-06 entrata in vigore quest'anno.
Ha la calotta esterna in due misure e l'interno in EPS a multi-densità. La visiera è ultra resistente e a spessore variabile, in modo da impedire qualunque distorsione visiva, è dotata di sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio e posizione “soffio d’aria” che facilita il disappannamento. Presenti anche la visiera parasole interna, omologata UV380 e dotata trattamento antigraffio e il collaudato sistema Shark “Easyfit” che permette di infilare e sflare facilmente gli occhiali.



I tessuti e il sistema d'areazione
Il rivestimento interno è in tessuto antimicrobico e antiodore, mentre gli interni sono smontabili e lavabili in lavatrice a 30°C. La forma del casco è stata progettata per limitare la resistenza aerodinamica e ridurre la rumorosità alle medie e alte velocità, grande cura anche per il sistema di aerazione, i diffusori inferiori guidano l’aria verso l’interno del casco, mentre il sistema di aerazione superiore convoglia l’aria fresca nei canali dedicati alla parte superiore della testa. L’estrazione dell’aria calda è assicurata dallo spoiler posteriore e dalle sue griglie che massimizzano l’effetto Venturi.
Il prezzo dello Spartan RS parte da 349 euro e arriva a 449 euro per la versione in carbonio, le taglie vanno dalla XS alla XXL, la garanzia è di cinque anni e sono sette le grafiche tra cui scegliere.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento