Salta al contenuto principale

Scorpion, nuove grafiche e nuovi colori per il casco Covert-X

Per il nuovo anno, Scorpion ha scelto di aggiornare il suo casco jet con mentoniera Covert-X, proponendone nuove grafiche e nuove colorazioni. La “scheda” rimane invariata. Facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche e vediamo prezzi e disponibilità delle nuove proposte cromatiche
Image
Nuovi colori e nuove grafiche
Presentato lo scorso anno, il casco Covert-X di Scorpion si aggiorna oggi con nuove grafiche e nuove colorazioni. Nel dettaglio, alle già disponibili colorazioni Nero Opaco, Titanio Opaco, Grigio Cemento Opaco, Xborg e Wall, si aggiungono la colorazione in tinta unita nero lucido e la grafica bianca, rossa e nera T-Rust. Invariati i prezzi, che rimangono di 279,90 euro per le varianti monocrome e di 299,90 per quelle in grafica. Di sotto, un breve riassunto delle caratteristiche e delle peculiarità del Covert-X.

Covert-X
La base di partenza è un casco jet con la calotta realizzata in fibra Ultra-TCT, sviluppata in esclusiva da Scorpion, che garantisce un notevole assorbimento dell’energia in caso di impatto ed ha una notevole capacità di deformarsi. La calotta è prodotta in due misure da impiegare a secondo della taglia, la prima copre da XS a L e la seconda da XL a XXL. Quello che cambia la situazione è l’aggiunta di una mentoniera dal disegno aggressivo che può essere tolta o inserita a piacimento a seconda che si voglia privilegiare la protezione o l’aerazione. Gli interni sono sfoderabili e lavabili, il rivestimento è in tessuto KwikWick III traspirante, anallergico, antibatterico e gradevole al tatto; consente di restare asciutti e freschi anche nelle giornate di caldo umido. La visiera è chiara e dotata di trattamento antiappannante, ma in dotazione ce n’è una una seconda di colore grigio scuro. Una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta garantisce una buona aerazione, di serie c’è anche il deflettore nasale. La chiusura è con cinturino micrometrico a sgancio rapido e c’è la predisposizione per ospitare due altoparlanti.

Aggiungi un commento