Salta al contenuto principale

Tmax e Xmax: gli sportivi Yamaha sono Euro 5

Entrambi aggiornati all’Euro 5, i nuovi Yamaha Tmax e Xmax arriveranno dai concessionario nei primi mesi del 2021 con nuove colorazioni e con raffinate versioni “Tech”. Il piccolo Xmax 125 sfoggia anche un motore rivisto e dotato di fasatura variabile
Per il 2021 Yamaha mette mano ai suoi scooter più sportivi presentando nuove versioni aggiornate all’Euro 5 e rinfrescate con nuove colorazioni. Parliamo ovviamente del Tmax e dell'Xmax, disponibile nelle cilindrate 125 e 300 cm3. Per entrambi i modelli la novità più importante è chiaramente l’aggiornamento all’Euro 5, obbligatorio a partire dal gennaio 2021. Rimangono invece invariate, sia per il Tmax per per l’Xmax, le già ben note qualità sia per quanto riguarda la ciclistica che la dotazione.

Tmax Euro 5 e nuovi colori
Il Tmax, lo ricordiamo, sfoggia un prezioso telaio in alluminio pressofuso abbinato alla forcella a steli rovesciati da 41 mm di tipo motociclistico, doppip disco anteriore da 267 mm e freno a disco posteriore da 282 mm. Si aggiunge per il 2021 per la versione Tech con il parabrezza elettrico, il cruise control, le manopole e la sella pilota riscaldate, più i nuovi colori premium Tech Kamo e Power Grey.



Xmax Euro 5 e nuovi colori
Spinto dal monocilindrico in versione da 292 e 124 cm3, il “fratellino” Xmax non è da meno. Tra i punti di forza ne ricordiamo l’ottima agilità garantita da una ciclistica a punto con la forcella a doppia piastra anch’essa di tipo motociclistico e la ricca dotazione di serie, fatta di sistema di accensione Smart Key, fanaleria anteriore e posteriore LED e presa da 12 V per caricare e alimentare dispositivi elettronici. Anche in questo caso, è più ricca la dotazione della versione “Tech”, che a quanto sopra aggiunge diversi accessori tra cui la sella speciale con finiture premium e cuciture colorate, le pedane pilota anodizzate, la nuova grafica Frost Silver cover forcella, i finali manopole by Gilles Tooling e le colorazioni premium Tech Kamo e Power Grey. Inoltre l'Xmax 125 monterà un nuovo motore dotato di fasatura variabile che promette di mantenere prestazioni brillanti nonostante la soffocante Euro 5.

Approdati all'Euro 5, il Tmax e l’Xmax 2021 arriveranno nelle concessionarie Yamaha a partire dal mese di marzo. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento