Salta al contenuto principale

IXS Classic AR Clarkson, comodi e protettivi

Realizzati nel classico tessuto Denim hanno nella zona dei glutei, in quella delle cosce e delle ginocchia rinforzi in fibra aramidica estremamente resistente alla abrasione. In più ci sono morbidissime protezioni removibili ad altezza regolabile nelle zone delle ginocchia e dei fianchi
Image
Jeans, ma da moto
Chi pensava che i jeans da moto fossero normali pantaloni con qualche rinforzo, troverà interessante sapere che per sviluppare il modello Classic AR Clarkson ci sono voluti due anni di prototipi e di test. Sono prodotti dal marchio svizzero IXS e fondamentalmente sono realizzati nel classico tessuto Denim che si usa per i jeans, all’interno del quale però è stato inserito un 1,5% di fibra elastica Elastan: serve per renderli più confortevoli e fare sì che “leghino” di meno quando si sta in sella.
C’è molto di più naturalmente: nella zona interna dei glutei, In quella delle cosce e delle ginocchia sono rinforzati con un tessuto in fibra aramidica estremamente resistente alla abrasione e capace di sviluppare poco calore nel caso di una scivolata. In più ci sono morbidissime protezioni removibili ad altezza regolabile nelle zone delle ginocchia e dei fianchi, inserite di serie. La fodera interna è al 100% in poliestere.
I jeans Classic AR Clarkson hanno un taglio tradizionale Regular Fit, gamba abbastanza stretta e la classica chiusura anteriore a bottone e cerniera con patta, e possono tranquillamente essere usati anche nel tempo libero. Le tasche sono cinque, due anteriori, due posteriori e il taschino per le monete.
IXS ha scelto di produrli nella sola colorazione blu stone washed e li propone sia nella versione maschile che in quella femminile, con lunghezze della gamba che a seconda della taglia e della versione spaziano da 30 inches (pollici) a 36. La gamma comprende in totale 22 taglie.
I jeans Classic AR Clarkson sono disponibili presso tutti i rivenditori del marchio IXS, specializzato in abbigliamento da moto, al prezzo consigliato di 149,95 euro.

Aggiungi un commento