Salta al contenuto principale

Yamaha MT-09: tre scarichi da Exan

Per la tre cilindri di Iwata Exan propone tre diversi scarichi in grado di soddisfare i gusti di tanti appassionati. Tutti i prodotti promettono un buon risparmio di peso rispetto al sistema originale e un’erogazione più “piena"
Parti speciali
Tre proposte
Tre scarichi diversi per una moto sola. Non è un colpo di follia ma l’offerta estremamente articolata fatta da Exan per la Yamaha MT-09, una delle più efficaci naked in circolazione. Per esaltarne ulteriormente le caratteristiche, il costruttore di scarichi di Lissone (MI) ha previsto tre diversi impianti, ognuno capace di modificare la personalità della tre cilindri giapponese. In tutte e tre le versioni il sistema completo Exan ha un peso inferiore rispetto all’impianto originale, nell’ordine di 4 chilogrammi complessivi.
La prima proposta si chiama Carbon Cap ovale. È caratterizzata dalle linee morbide del fondello in carbonio ed è disponibile in quattro diversi materiali: carbonio, titanio, acciaio e acciaio inox nero. I collettori sono in acciaio inox e il silenziatore è slip-on. Il sistema completo con catalizzatore e scarico costa 677 euro e garantisce un’eccellente erogazione a tutti regimi.
La seconda proposta si chiama X-Black Ovale ed ha una linea più aggressiva. È caratterizzato dal finale in carbonio di forma romboidale ed è disponibile in quattro diversi materiali: acciaio inox satinato chiaro, acciaio inox nero, titanio e carbonio. Il sistema, completo di catalizzatore, scarico, collettori in acciaio inox e silenziatore slip-on, costa 687 euro.
Infine la versione X-GP (nella immagine in alto), dalla forma cilindrica vagamente rétro. È la proposta che più si avvicina ad uno stile racing con il suo bocchettone di uscita in acciaio inox sul quale spiccano le saldature a vista dai tratti grintosissimi. Il silenziatore è disponibile in carbonio, titanio, acciaio inox e acciaio inox nero. Sono in acciaio inox anche i collettori e il silenziatore slip-on. Il sistema completo costa 677 euro.
Tutti i prodotti Exan sono disponibili sia sul sito dell’azienda, all’indirizzo www.exanexhaust.com, sia dai concessionari del marchio.
 A sinista il Carbon Cup, a desta l'X-Black Ovale

Leggi altro su:

Aggiungi un commento