Salta al contenuto principale

Metzeler Roadtec 01: le nuove gomme per viaggiare veloci

Metzeler ha presentato a Francoforte il suo nuovo pneumatico Sport Touring, il Roadtec 01 che sostituisce lo Z8 Interact. Tra le caratteristiche più importanti la resa chilometrica elevata e grip sicuro su ogni fondo stradale 
Image
Per viaggi sportivi
Metzeler ha messo a punto un nuovo pneumatico dedicato alle sport touring: il Roadtec 01, sviluppato per essere efficace in tutte le situazioni che si possono incontrare in un lungo viaggio su strada. La gomma, a detta di Metzeler, è in grado di assicurare un ottimo grip sia su asfalto asciutto che bagnato, anche quando il fondo stradale non è perfetto. Essendo pneumatici votati al turismo, sono caratterizzati da un'ottima resa chilometrica e da una buona stabilità alle alte velocità, sia a vuoto che con moto a pieno carico. Questo nuovo modello prende il posto del “vecchio” Roadtec Z8 Interact, uno degli pneumatici più apprezzati del segmento. Rispetto a quest’ultimo,  Metzeler promette una migliore resa chilometrica (circa il 10% in più grazie ad un’usura più lenta e omogenea) e maggiore grip in condizioni di scarsa aderenza. Il progetto, comunque, è completamente nuovo in tutto, dai materiali utilizzati, ai profili, alle mescole fino all’elemento più evidente, il disegno del battistrada. Ecco il motivo del nome che ha scelto Metzeler per il suo nuovo prodotto: Roadtec 01 sarà il primo di una serie di pneumatici dedicati al turismo veloce.
Queste gomme sono caratterizzate da un'elevata flessibilità di utilizzo: le Roadtec possono sono adatte anche a chi utilizza tutti i giorni una sportiva, o una maxinaked e ha bisogno di gomme capaci di garantire chilometraggi elevati oltre a grip sicuro, ma anche a chi macina chilometri su asfalto con le endurone stradali: sono disponibili anche versioni HWM con una carcassa più resistente e adatte alle moto pesanti. Le Roadtec 01 sono già disponibili presso tutti i rivenditori Metzeler; nella gallery trovate una immagine con tutte le misure disponibili.

Aggiungi un commento