Salta al contenuto principale

Scorpion, nuovo Sports ADX-2 per l'adventure touring

Realizzato in componenti policarbonati di ultima generazione e in EPS, il nuovo Sports ADX-2 di Scorpion è un modulare con doppia omologazione, perfetto per i possessori di un’enduro stradale a cui piace avventurarsi anche fuori dall’asfalto… È disponibile in due misure e diverse colorazioni: ecco scheda e prezzi
Caschi
Sports ADX-2
Sono mesi ormai che le enduro stradali dominano, almeno in Italia, la classifica delle vendite e di modelli, in giro, se ne vedono effettivamente parecchi. Non si fa trovare impreparata Scorpion che anzi “approfitta” della situazione per lanciare sul mercato il suo nuovo Sports ADX-2 casco modulare  con doppia omologazione e perfetto, appunto, per chi ama “l’adventure touring”. Evoluzione del vecchio “1”, l’ ADX-2 dispone di doppia omologazione P/J (integrale e jet) e lo si può usare sia con la mentoniera aperta che senza il frontino, ma anche - se ci si avventura in fuoristrada - con i goggles da off-road.
Di livello, ovviamente, i materiali: la calotta esterna è realizzata in componenti policarbonati di ultima generazione, mentre quella interna in EPS a doppia intensità. Al confort ci pensano invece gli interni realizzati in tessuto kwikwick-C, ovviamente removibili e lavabili ed il sistema di areazione con canali separati e diverse prese d’aria. La visiera è una MaxVision con pinlock accoppiata al visierino da sole a scomparsa Speedview, mentre la chiusura affidata ad un cinturino micrometrico con fibbia Quick Release. Il tutto per un peso di soli1.870 grammi (+- 50 grammi). Compatibile con il modulo Bluetooth EXO-COM by Scorpion (venduto separatamente), il nuovo ADX-2  è proposto in due misure di calotte (XS-L o XL-XXL) ad un prezzo di 249,90 euro per le colorazioni solide (Nero perla opaco – Bianco perla – Grigio cemento) e di  279,90 euro per quelle con grafiche Carrera e Camino.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento