Salta al contenuto principale

Nuovo kit Rizoma per Indian FTR 1200

Rizoma ha presentato un nuovo kit dedicato alla Indian FTR 1200 e composto da cupolino, cover serbatoio, parafango posteriore, frecce, specchietti, leve e porta targa. Così vestita, la bicilindrica ispirata al mondo delle Flat Track acquista un look decisamente più urban…
Image
Rizoma per Indian FTR 1200
Composto da cupolino, cover serbatoio, parafango posteriore ed altri accessori “minori” come le frecce e il porta targa, il nuovo kit Rizoma dedicato alla Indian FTR 1200 regala alla bicilindrica un aspetto tutto nuovo, ben distinto da quello delle Flat Track americane a cui la FTR si ispira nelle linee e nel carattere. Ogni pezzo, ulteriormente impreziosito dal naming “Legend” inciso a laser, è ottenuto dalla lavorazione dell’alluminio dal pieno e, come d’abitudine per Rizoma, curato in ogni più piccolo particolare. Basta dare un’occhiata al video di presentazione - qui sotto - per rendersene conto…
Direttamente ispirata dall’indiscussa campionessa nel Campionato americano di Flat Track Scout FTR750, la FTR 1200, lo ricordiamo, è disponibile in versione “base “ ed “s”: entrambe sono spinte da un nuovo e poderoso bicilindrico a V di 1.203 cm3 raffreddato liquido, in grado di erogare una potenza di 120 CV a 8.250 giri/min, con una coppia massima di 115 Nm a 6.000 giri/min protetto da una preziosa cover in magnesio. A tenerlo a bada ci pensa l’elettronica, con TC, antimpennata e controllo di stabilità più tre mappe motore, cioè Sport, Standard e Rain. Debitamente spogliata delle inutili carenature, sfoggia un prezioso telaio a traliccio in tubi di acciaio abbinato ad un telaietto posteriore in alluminio. A livello sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati da 43 mm con 150 mm di escursione, completamente regolabile per la versione S. La versione base costa 14.90 euro, che salgono a 16.490 per la S.
 

Aggiungi un commento