ACCESSORI

Nolan, ecco il nuovo Ducati Speed Evo

Rafforzando una partnership che le unisce fuori e dentro la pista, Nolan ha svelato in occasione del WDW il nuovo Ducati Speed Evo, modello racing con calotta in carbonio derivante dal racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon. Alle grafiche ci ha pensato Drudi Performance in esclusiva per Ducati

Nolan, ecco il nuovo Ducati Speed Evo
Nuovo da Nolan e Ducati
Al World Ducati Week di quest’anno c’era anche Nolan che, in occasione dell’evento dedicato ai ducatisti di tutto il mondo, ha svelato il suo nuovo modello derivante dal racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon.
Si chiama Ducati Speed Evo e si caratterizza per la qualità dei materiali scelti e per la sicurezza assicurata dal NERS ­(Nolan Emergency Release System), cioè dal sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d¹emergenza.
Ha una calotta ad alto contenuto di carbonio dal volume contenuto, il sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed l’imbottitura interna di conforto Unitherm2 Racing Experience (con innovativa costruzione a rete e tessuto microforato a doppia densità).
A renderlo ancora più accattivante e prezioso, è la speciale grafica realizzata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.
Non è infatti un caso che Nolan abbia scelto proprio il WDW per presentarlo: quella tra la Casa di Borgo Panigale e l’azienda italiana è infatti una partnership che si rinnova durante ogni gara dei campionati MotoGp e Superbike. Da Danilo Petrucci a Casey Stoner (prima come pilota e ora come collaudatore), da Chaz Davies a Marco Melandri, da Michael Rinaldi a Michele Pirro sono infatti tantissimi i campioni che corrono per i diversi team Ducati indossando il casco X-803 da cui il nuovo Speed Evo è derivato. Un progetto all’insegna del Made in Italy che, fuori dai cordoli della pista,  abbraccia anche gli amanti del mototurismo. Da alcuni mesi è infatti disponibile - lo ricordiamo - anche l’apribile in fibre composite Ducati Horizon, costruito sulla base del casco X-lite X-1004. Si caratterizza quest’ultimo per la doppia omologazione P/J, che ne copre l’utilizzo sia come integrale che come jet, e per il sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un completo sistema di ventilazione. L’imbottitura interna è amovibile e lavabile, il visierino parasole ha la protezione UV 400 e gli inserti sono reflex per una maggiore visibilità. Anche in questo caso, alle grafiche ci ha pensato Drudi Performance in esclusiva per Ducati.


ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    28 Giugno 2019
    In vista dell'estate, Nolan propone due caschi top di gamma compatibili con i sistemi di comunicazioni N-Com ed espressamente dedicati ai mototuristi. Ecco nel dettaglio le caratteristiche e il prezzo dei modelli N70-2 X  e N70-2 GT
  • Accessori
    22 Maggio 2019
    A realizzare questo pezzo speciale è la romagnola Tamburini Factory: si tratta di un serbatoio in alluminio realizzato a mano e capace di 21 litri, 5 in più rispetto a quello originale. Al suo interno ci sono speciali paratie interne che permettono di pescare sempre tutta la benzina, anche nelle sparate in pista più "estreme"
  • Varie
    11 Aprile 2019
    In partnership con Sony, la Scrambler di Ducati è al centro del Contest dedicato questa volta non tanto ai customizzatori quanto piuttosto ai gamers più appassionati. Acquistando una copia del videogioco Days Gone, infatti, il fortunato vincitore riceverà in premio una Desert Sled personalizzata dalle Officine Mermaid di Milano