ACCESSORI

Akrapovic, un nuovo scarico per l'Africa Twin

Lo specialista sloveno degli scarichi aftermarket ha messo a listino un nuovo modello di silenziatore per la CRF 1000L Africa Twin. Studiato appositamente per il bicilindrico in linea Honda, il terminale in titanio permette di aumentare sound e prestazioni

Akrapovic, un nuovo scarico per l'Africa Twin
Voce grossa per l'Africona
La nuova Africa Twin ha dominato le vendite moto dei primi mesi dell’anno e i marchi produttori di accessori si sono subito impegnati a fondo per dare la possibilità ai possessori della CRF1000L (la sigla ufficiale della crossover Honda) di personalizzarla a proprio piacimento. Uno degli optional che non può mancare, soprattutto per una moto dall’anima racing come la bella Africa Twin, è l’impianto di scarico. Akrapovic ha da poco reso disponibile un nuovo modello di terminale progettato appositamente per la maxienduro Honda, in titanio e con fascetta di supporto in fibra di carbonio. Pensato per combinarsi al meglio con le caratteristiche del bicilindrico in linea, il terminale Akrapovic dona alla Africa Twin un aumento di potenza e coppia (+2CV a 4000 giri/min e +4Nm a 3850 giri/min). Performance a parte, il silenziatore Akrapovic è una gioia anche per l’udito: la voce del bicilindrico viene valorizzata grazie ad un sound più racing proveniente dal fondello sdoppiato. Con i DB-killer montati, però, si rimane nella legalità - c’è l’omologazione CE. Il prezzo di listino è fissato a 828 euro.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    28 Ottobre 2021
    Dedicato ai modelli SH 350 e Forza 350, il nuovo variatore Polini promette migliori performance sia in ripresa che in accelerazione. Il merito va in particolare alla puleggia a 12 rulli completamente riprogettata e al nuovo spinotto in acciaio al nickel cromo
  • Parti speciali
    06 Agosto 2021
    Profondamente migliorata sotto numerosi aspetti, la nuova Tracer 9 rappresenta quanto di meglio un fan Yamaha potrebbe volere da una sport-tourer. Alzando ulteriormente l’asticella, Akrapovic ha in queste ore presentato un nuovo impianto di scarico in titanio e fibra di carbonio. Costa caro, ma le prestazioni crescono…
  • Valigie e bauletti
    06 Luglio 2021
    Non è facile inquadrare in una definizione precisa l’Honda X-ADV 750: scooter o tourer? Per giunta con una certa propensione al fuoristrada leggero. Ma il segreto del suo successo è anche lì, nella trasversalità che lo rende all’ altezza degli impieghi più diversi.
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet