Salta al contenuto principale

Google Maps, con l'aggiornamento si potranno conoscere anche i prezzi del carburante

Col prezzo dei carburanti salito alle stelle, conoscere con precisione dove più conviene fermarsi e fare il pieno è certamente una possibilità utile e gradita. Da qui l’aggiornamento di Google Maps che, da oggi, consentirà di conoscere dettagliatamente i prezzi alla stazione che ci interessa. Ecco come funziona
Accessori
Prezzo carburanti
Recentemente aggiornate con informazioni più dettagliate riguardo la conformazione della strada e, quindi, la possibilità di conoscere ad esempio la posizione esatta dei marciapiedi, delle scale, dei semafori, delle strisce e delle isole pedonali, le Maps di Google si evolvono oggi grazie ad una nuova funzionalità davvero interessante. A onor di cronaca, si tratta di un aggiornamento lanciato mesi fa in diversi paesi, ma che finalmente, dopo lunga attesa e, forse, nel momento migliore, è arrivato anche da noi. Come da titolo, parliamo di un upgrade che consentirà a motociclisti ed automobilisti di individuare la posizione esatta del distributore di benzina (questo c’era già), ma anche di conoscere il prezzo del carburante e, quindi, di valutare con più strumenti dove conviene fare il pieno. Come di consueto per l’app di Mountain View, il tutto è molo semplice ed intuitivo: per conoscere il prezzo del carburante basterà infatti un tap sulla stazione di servizio che si vuole visualizzare e, nella scheda del benzinaio associata, verranno mostrati automaticamente i prezzi di benzina, diesel, metano e gpl e, per i più scrupolosi,  perfino il numero di ottani della benzina verde (SP95, SP98, SP100). La nuova funzione è disponibile col nuovo aggiornamento, già scaricabile sia su Android che iOS. Per la versione desktop (meno utile se si considera che si tratta di un filtro utile a chi si sposta in sella o al volante, bisognerà invece attendere ancora un po’.
In ogni caso, si tratta senza dubbio di un’aggiunta non da poco, specialmente se considerato - nonostante lo “sconto” sulle accise concessoci dal Governo Draghi - lo stratosferico aumento dei prezzi di verde e gasolio…

Aggiungi un commento