ACCESSORI

Giacche moto estive, tre proposte Ducati

Il caldo torrido non fermerà certo la voglia di montare in sella e - sempre ben protetti - godersi un bel giro in moto. In aiuto arrivano le giacche estive della collezione Ducati firmata Drudi. Eccone tutte le caratteristiche ed i prezzi

Giacche moto estive, tre proposte Ducati
Giacche estive Ducati
Molti motociclisti stanno “sperimentando” in questi giorni le temperature più torride (probabilmente) di questa estate, la nuova linea di giacche traforate presentata da Ducati potrebbe dimostrarsi un’ottima soluzione per godersi la moto anche sotto il solleone. Ci sono diverse scelte a seconda delle esigenze: vediamole una per una. 




Speed Air C2 - Giacca in tessuto

Firmata Aldo Drudi e realizzata in collaborazione con Spidi, la Speed Ai C2 ha l’interno in rete di poliestere, con area collo imbottita, rete comfort e 100% ventilata. L’esterno è realizzato in rete e in tessuto di poliestere ad alta tenacità, che garantisce la stabilità delle protezioni in caso di caduta. Ci sono doppie cuciture nelle zone più esposte all’abrasione e la predisposizione per l’inserimento del paraschiena. Presente una tasca interna stagna, per riporre documenti ed effetti personali. Per unirla ai pantaloni c’è l’apposito gancio che la tiene in posizione corretta senza scoprire la schiena. Il prezzo è di 189 euro. 




Flow C3 - Giacca in tessuto

Disegnata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, è una giacca in rete leggera, traspirante e interamente certificata CE. Dotata di protezioni Warrior lite su spalle e gomiti, può ospitare il paraschiena (venduto a parte). Un gancio cucito sul retro permette l’abbinamento a qualunque pantalone dotato di aggancio standard per evitare che durante la guida la giacca si sollevi sulla schiena. Flow C3 inoltre è dotata di una fodera staccabile costituita da una membrana a 3 strati traspirante, impermeabile e frangivento. È disponibile in versione maschile e femminile. Il prezzo è di 259 euro.


Ducati Corse Tex Summer C2 - Giacca in tessuto

Disegnata da Drudi Performance e realizzata in collaborazione con Dainese, la Tex Summer C2 è adatta in particolare ai climi caldo-umidi, grazie al mix di mesh e tessuto leggero. All’interno è presente una fodera antivento removibile perfetta per le uscite in serata. Non manca ovviamente la predisposizione per l’inserimento del paraschiena. Disponibile in fitting maschile, è proposta al prezzo di 299 euro. 

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    22 Giugno 2021
    Un gilet da moto contenente al suo interno un liquido che può essere riscaldato se fuori fa freddo o raffreddato quando fa caldo. L’idea è di una piccola startup francese, che su Kickstarter ha attivato una campagna di crowdfunding per lo sviluppo del brevetto
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet