Salta al contenuto principale

Furti moto? Dall'Inghilterra arriva il bunker Bault SOS

Se la catena non vi basta e il furto moto è una possibilità che non vi fa dormire la notte, potreste optare per il sistema Bault SOS, un bunker sotterraneo in acciaio dove custodire come un tesoro la vostra amata due ruote. Un’ottima soluzione anche per risparmiare un po’ di spazio in garage!
Image
Bault SOS
Dopo il Moto Lock Secure e la colonnina di parcheggio a prova di ladro, arriva oggi niente meno che un “bunker” sotterraneo dove custodire la propria amata (e preziosissima) due ruote. Anche in questo caso, l’idea arriva dall’Inghilterra, paese particolarmente afflitto (ve ne abbiamo parlato in più occasioni) dal problema dei furti moto e, più in particolare, dall’azienda specializzata Bault SOS. Vediamo in cosa consiste. 
Si tratta di una sorta di sarcofago d’acciaio con al suo interno una ganascia che si chiude intorno alla ruota anteriore della moto, il tutto è progettato per scomparire sotto terra un po’ come succede nei posti auto con ascensore. Quando serve, si attiva con telecomando il motore elettrico dell’impianto, una volta aperta la botola (che per inciso può sopportare un carico fino a quattro tonnellate) porta al piano strada la “cassaforte” dove è custodita la moto. Difficile chiedere di più in fatto di sicurezza: il sistema è progettato per resistere praticamente ad ogni attacco e, provetti Lupen o dinamitardi a parte, è assai difficile che qualcuno riesca davvero a divellere il coperchio del sarcofago e manomettere la ganascia che chiude la ruota. 
Installabile nel garage di casa in 4 o 5 giorni, l’intero sistema ha un prezzo di circa 25.000 euro. Tanti, anche se la certezza di avere sempre la moto al sicuro è per molti una garanzia che non ha prezzo (basta solo sperare non ve la rubino quella volta che la parcheggiate fuori dal bar!). 
Ad ogni buon conto, il Bault SOS è disponibile, almeno per ora, solo in Inghilterra.

Aggiungi un commento