Salta al contenuto principale

Moto Lock Secure, dall'Inghilterra arriva il parcheggio moto a prova di ladro

Il problema dei furti moto è affrontato in Inghilterra con “parcheggi” a prova di ladro. Quello in foto si chiama Moto Lock Secure ed è formato da piastre in acciaio che bloccano la ruota anteriore, promettendo il massimo della sicurezza
Accessori
Moto Lock Secure
Poche settimane fa vi avevamo parlato di un progetto inglese basato su colonnine per la ricarica ed il parcheggio moto “a prova di ladro”. Un’idea che si direbbe promettente e a conferma, arriva oggi notizia di un ulteriore dispositivo, anche in questo caso sviluppato Oltremanica, in grado di "resistere a qualsiasi forma di attacco”. Si chiama Moto Lock Secure e si compone di una serie di piastre in acciaio da 6, 10 e 12 mm assemblate tra loro per bloccare con lucchetto la ruota anteriore. Ne esistono tre diverse versioni, una più piccola adatta alle ruote di uno scooter, una più grande per le moto adventure - cioè con ruote da 21 - ed una media per tutti gli altri modelli.
Nonostante l’intenzione di proporre il dispositivo anche a comuni e municipalità, Moto Lock Secure è stato progettato innanzitutto per essere utilizzato dai privati ed istallato - a patto si abbia una striscia di cemento su cui ancorarlo -  praticamente ovunque, dal garage al vialetto di casa. Non solo: per renderlo ancora più “sicuro”, si possono aggiungere altri dispositivi, come per esempio telecamere di sorveglianza, sistemi di allarme o dispositivi gestiti da codici o app che vadano a sostituire chiavi e lucchetti.
Il prezzo? Salato, ma se si considera il valore della moto, non spropositato: 1500 sterline comprensive di tutto il necessario per fissarlo a terra. Per il momento vendita e distribuzione riguardano solo il Regno Unito, ma non è affatto da escludere una sua futura commercializzazione anche in altri Paesi. Chissà che nel frattempo l’idea non venga “copiata” da altri imprenditori…
Aggiungi un commento