Salta al contenuto principale

Dunlop RoadSmart III SC, nuovo disegno per scooter sportivi

Il nuovo pneumatico scooter di Dunlop è derivato direttamente dal mondo del motociclismo stradale; offre prestazioni e durata elevate in tutte le stagioni ed è stato scelto da Yamaha come primo equipaggiamento per il TMax 530 DX 2017
Pneumatici
Pneumatico urbano ma anche sportivo
Dunlop amplia la gamma RoadSmart III grazie all’introduzione di un nuovo disegno pensato per il mercato degli scooter sportivi e touring. Si tratta del RoadSmart III SC, disponibile in due misure anteriori e due misure posteriori, già scelto da Yamaha come primo equipaggiamento per il suo nuovo TMax 530 DX model year 2017. La sfida era offire una gommatura adatta a offire comfort nel tragitto casa-lavoro, magari su strade dissestate, ma anche un comportamento sportivo e agile per quando si vuole spremere a fondo le potenzialità degli scooter più sportivi. Per questo hanno combinato nuove tecnologie e sistemi consolidati per soddisfare queste nuove esigenze. Il RoadSmart III SC, infatti, adotta la stessa tecnologia iGT (battistrada con scanalature interconnesse) del RoadSmart III presentato nel 2016, che garantisce un’evacuazione ottimale dell’acqua e un’usura uniforme, ma anche il sistema con cintura senza giunzioni (Jointless Belt, JLB): è un’altra tecnologia ereditata dal pneumatico sport touring, che permette di mantenere una superficie di contatto stabile con la strada e riduce le distorsioni e l’eccessivo accumulo di calore. Si tratta di una rilevante novità nel segmento degli scooter. Non solo: il RoadSmart III SC incorpora anche una nuova tecnologia Dunlop, la CTT (Camber Thrust Tuning), che permette un inserimento in curva progressivo; con i nuovi Dunlop, dunque, si riduce lo sforzo di sterzata richiesto: la forma del fianco del pneumatico migliora la facilità d’ingresso in curva, rendendolo ideale per i pendolari in città, che sono alla ricerca di una risposta agile e veloce dello sterzo. “Associando tecnologie consolidate come il battistrada iGT e la cintura senza giunzioni JLB con l’ultima tecnologia CTT, siamo certi di poter offrire la scelta ottimale ai guidatori degli scooter più potenti e sportivi prodotti da costruttori come BMW, Kymco, Suzuki, Sym e Yamaha”, commenta Dmitri Talboom, responsabile prodotto Dunlop per l’Europa.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento