ACCESSORI

Ducati Streetfighter V4, accessori Performance: tante tentazioni

Se volete rendere ancora più speciale la vostra Ducati Streetfighter non vi resta che guardare il catalogo ufficiale Ducati Performance. Lo abbiamo fatto anche noi, ecco qualche buona idea

Ducati Streetfighter V4, accessori Performance: tante tentazioni
Ancora più preziosa
Già così com’è la Ducati Streetfighter (cliccate qui per la nostra comparativa tra lei e le altre naked da 200 CV) è una moto particolarissima nella linea ed entusiasmante nella sostanza: 208 cavalli per 178 kg di peso, il motore V4 da 1103 cm³, le ali biplano e un’elettronica avanzatissima. Se però volete ancora di più il catalogo Ducati Performance offre tutta una serie di accessori per spingersi ancora più all’estremo. Le “chicche” sono numerose, vediamone alcune insieme.

Gruppo di scarico completo in titanio – Pesa 5,5 kg in meno di quello di serie e ha un aspetto ancora più grintoso; permette di aumentare del 6% sia la potenza che la coppia massime e di altrettanto quelle ai medi regimi; a corredo viene fornita una nuova mappatura per adeguare alle nuove prestazioni tutti i sistemi di controllo elettronico.



Ali in carbonio – Le ali ci sono già di serie ma queste in fibra di carbonio sono una finezza: un piccolo guadagno di peso e un aspetto ancora più racing per dare alla propria moto un tocco di esclusività.



Cerchi in magnesio – Disegno racing a nove razze per una coppia cerchi derivati da quelli della Superbike. Pesano 3 chili in meno di quelli in alluminio montati sulla V4 Streetfighter standard e 0,7 chili in meno di quelli della S, con una conseguente riduzione dell’inerzia del 40% rispetto alla ”base” e del 12% rispetto alla S. Omologati per l’impiego monoposto.



Frizione a secco – È una frizione STM EVO-SBK in alluminio ricavata dal pieno, con campana e pacco dischi (9 condotti + 9 guarniti) da 48 denti. Garantisce un feeling ancora migliore e una funzione antisaltellamento più efficace a cui si può abbinare la cCover frizione a seccoÈ in fibra di carbonio, più leggera dell’originale, e garantisce una eccellente ventilazione.



Completano la lista Paratacchi in carbonio, Cover serbatoio in carbonio, Cover sella passeggero, Tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, Coppia manopole, Pedane pilota in alluminio regolabili su cinque posizioni.
Tutti gli accessori sono acquistabili sul sito www.ducati.com, nella sezione dedicata, e presso tutti i concessionari Ducati.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Accessori
    18 Settembre 2021
    l processo che porta alla realizzazione di tutti gli accessori Ducati Performance segue gli stessi rigorosi passaggi che a Borgo Panigale si affrontano nello sviluppo di una moto. A spiegarcelo sono, nel video qui sotto, gli stessi “autori” incaricati di seguire tutte le fasi di disegno, progettazione, test e produzione…
  • Accessori
    28 Giugno 2021
    Perfetta per affrontare i lunghi trasferimenti, la nuova Multistrada V4 si fa ancora più comoda grazie alla collaborazione appena siglata tra Shad e Ducati. A disposizione dei clienti arrivano tre diverse soluzioni: sella standard, sella ribassata e sella riscaldata. Ecco i dettagli
  • Parti speciali
    23 Dicembre 2020
    È un impianto nato in collaborazione con lo specialista Akrapovič con l’obiettivo di esaltare il lato più sportivo della maxi crossover bolognese, perché oltre a rendere più grintosa la linea della moto permette di ridurne il peso e aumentare la potenza
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet